Home Spettacolo Spettacolo Genova

SABATO 18 AGOSTO A SAMPIERDARENA IL CIRCOLO ARCI LA BELLEZZA ORGANIZZA IL III° FESTIVAL DELLA CANZONE DI SAMPIERDARENA

0
CONDIVIDI
Alcuni dei partecipanti al festival
Alcuni dei partecipanti al festival

GENOVA. 17 AGO. Sabato 18 Agosto, a partire dalle 21.00, in Largo Bozzano, la bellissima Piazza sede de Il Palazzo della Bellezza, l’Arci Bellezza presieduto da Marco Vacca con il Patrocinio e la collaborazione del Municipio locale, organizza il III° Festival della Canzone di Sampierdarena – Coppa C.M.F. presentato dallo stesso Marco Vacca con una Valletta del Senegal, la bellissima 27enne Ndyeme Sengor.
“L’appuntamento è molto atteso – ricorda Vacca – perché  popolare, partecipatissimo e non ha mai deluso le aspettative di qualità! Ci aspettiamo almeno 15 concorrenti e ringraziamo molto l’imprenditore dei trasporti Andrea De Caro, appassionato e sincero sostenitore del Ponente cittadino, per la splendida Coppa che ha messo in Palio. Nel particolare momento che vive il quartiere vogliamo dare un preciso segnale: la gente per bene si può divertire rioccupando la piazza ed il territorio togliendolo a coloro che vogliono seminare paura e violenza.
Il nostro Festival rappresenta un fatto di popolo : casalinghe, disoccupati, operai e operaie, impiegati fanno della loro passione un fatto che li fa divenire comunità forte. Cio’ di cui Sampierdarena ha bisogno”. “Questo quartiere e questa comunità molto hanno fatto per il Porto e per l’autotrasporto. Mi sembra il minimo aiutare Manifestazioni di questo genere e qualità. Ci ho visto passione ! sentimento alla base di ogni cambiamento in positivo”. Altri fedeli sostenitori dell’evento sono Paolo Aldinucci  , titolare di Hairmania di Pegli , Il  negozio di bijoux ed oggettistica L’Isola Oro Nero di Molassana che donerà a tutti i partecipanti un simpatico omaggioe la General Flower di Gigi Iannoni per i bouquets di fiori ai vincitori.
Il libro d’oro della Manifestazione ha inscritto i nomi di Simone Sfriso e Andrea Cangialosi come vincitori delle precedenti manifestazioni. Servizio di piccola ristorazione per chi desiderasse cenare in una delle piu’ belle Piazze di Genova con un menù , con bevande incluse, di soli 15.00 euro.
“Il Circolo – ricorda Vacca – continua la sua opera di Valorizzazione di una zona di Sampierdarena bella ma sconosciuta e ringrazia il Municipio per la collaborazione prestata”.  Il fotografo ufficiale della serata saranno  Luca Favre e Paola Sambo . Per le iscrizioni e le informazioni si prega di contattare gli organizzatori al Circolo La Bellezza dopo le 17.00 in Largo Pietro Gozzano 13 A, Genova Sampierdarena, tel. 010 467066, cell. 348 2238325.
IL CONCORSO :
Partecipano al III° Festival della Canzone di Samperdarena promosso dal Circolo Arci La Bellezza di Largo Gozzano  :
Maria Luisa Antonino, 48 anni, estetista, pugliese residente a Pegli. Canzone “Un’emozione da poco” di Anna Oxa.
Erik Edelmann, 17 anni, disoccupato, Papà tedesco e mamma italiana, residente a Bolzaneto, presenta l’aria lirica “E lucevan le stelle” dalla Tosca di Puccini..
Fiorella Zampa, 42 anni, infermiera a San Martino, genovese residente a Campomorone, presenta “Un Mondo d’amore” di Gianni Morandi.
Agostina Cardella, 50 anni, imperiese residente a Cornigliano, casalinga, presenta “lo specchio dei miei pensieri” di Gigi Finizio.
Rino Spina, 56 anni, operaio metalmeccanico, genovese di Sant’Olcese, preseta “Impressioni di Settembre” della PFM.
Giovanna Pivari, 52 anni, genovese residente a Pegli, dipendente di San Martino, presenterà “Adagio” di Lara Fabian.
Davide Arata, 22 anni, genovese di Sampierdarena, informatico, presenterà “Un’altra vita” di Umberto Tozzi,
Nicoletta Sandomenico, 52 anni,  napoletana residente a Sampierdarena, Impiegata alla Società Autostrade Spa. Presenterà “Sono già solo” dei Modà.
Maura Ravani, 42 anni, genovese di Sampierdarena, operaia in una società di pulizie civili, presenterà “Grande, Grande, Grande” di Mina.
Salvatore Zagarella, 52 anni, infermiere professionale  residente a Sampierdarena presenterà ”Il Tuo Mondo” di Claudio Villa.
Marina Losso, 50 anni, genovese di Cornigliano, disoccupata, presenterà “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli.
Luigia Scigliuzzo, 50 anni , genovese di Sampierdarena, casalinga , presenterà “Calore” di Emma Marone.
Tina Catarinolo, 48 anni, casalinga, genovese di Certosa, presenterà “Strani Amori” di Laura Pausini.
Pompeo Baida, 53 anni , dipendente comunale, residente a Sampierdarena presenterà “piccolo fiore” dei Teppisti dei Sogni.
Miriam Frasca, 19 anni, studentessa, genovese di Sampierdarena che presenterà Someone like You di Adele.
Cinzia Balbi, 40 anni, barista, genovese di Sampierdarena , presenterà “Pensiero Stupendo” di Patty Pravo.
Giovanna Transitano, 53 anni , ferroviera, genovese residente a Pontremoli (MS).
Presentatori : Marco Vacca  e  Ndyeme Senghor . Addetto alle basi : Marco Migliazza . Fotografo Luca Favre.
Giuria : Presidente : Andrea De Caro, Imprenditore dei Trasporti e Terminalista ;  Tony Favre, artista ; Enrico Isola, cantante ; Ejoh Eyitemi (Nigeria) , imprenditore floricolo ;  Paola Sambo , designer di bijoux.
Saperne di più sulla Piazza e sul Palazzo della Bellezza : http://www.stedo.it/sampierdarena/samp2.htm http://www.youtube.com/watch?v=btRsTDy4B9o http://www.youtube.com/watch?v=qErv6sb9cok&feature=relmfu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here