Home Spettacolo Spettacolo Savona

SABATO 15 GIUGNO FESTEGGIAMENTI A VARAZZE PER S. ANTONIO DA PADOVA

0
CONDIVIDI

sant-antonio-da-padovaSAVONA. 12 GIU. Il Gruppo Cantori dei Cappuccini Varazze del Convento dei Padri Cappuccini, nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza della festa di San Antonio da Padova, ha organizzato una “Serata musicale” che si terrà alle ore 21.00 di sabato 15 Giugno 2013 nella chiesa di Salita S. Francesco D’Assisi, 11.

La manifestazione prevede l’esecuzione di brani di estrazione classica e popolare e sarà presentata da Mario Traversi, giornalista, poeta dialettale e scrittore reduce dalla partecipazione a numerosi eventi culturali dove ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, che proporrà alcune delle sue sempre belle ed apprezzate poesie.

Animeranno la serata il Coro di San Domenico, il Gruppo Cantori dei Cappuccini, promotore ed organizzatore del concerto e, inoltre, è prevista la partecipazione del giovanissimo e valentissimo Violinista Francesco Croese, che lo scorso 19 aprile ha ottenuto, con il punteggio più alto della sua categoria (96/100), il primo premio assoluto al XIX Concorso Musicale “Enrico Arisi” di Vescovato-Ostiano (Cremona), eseguendo il quarto movimento della Sonata op. 5 n. 7 di Arcangelo Corelli, un Perpetuum mobile di Karl Bohm, e uno Studio cromatico per Violino solo di A. Janiscin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here