Home Spettacolo Spettacolo Savona

SABATO 15 GIUGNO A LOANO IL “XXL HARLEM SHAKE”

0
CONDIVIDI

sinacoriSAVONA. 13 GIU. L’iniziativa, ideata e organizzata dallo Studio Castigamatti, in collaborazione con il videomaker Mattia Scarfò, il fotografo Alessandro Gimelli e la società Paroledavendere, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, porterà in piazza Italia decine di persone pronte a ballare indossando pinne, fucile, occhiali, bikini, salvagente, parei, palloni, racchette, infradito… insomma tutto quello che può evocare una bella giornata di mare.

L’Harlem Shake loanese coinvolgerà non soltanto i turisti e i passanti, ma anche le associazioni sportive, le imprese e gli operatori turistici di Loano.

All’evento parteciperà il SIB – Sindacato Italiano Balneari Loano, l’ASCOM, il Villaggio turistico Loano 2 e l’Associazione Albergatori di Loano che coinvolgeranno associati, clienti e ospiti delle loro strutture.


Inoltre, sarà presente la Coldiretti di Albenga-Savona, l’Associazione Vecchia Loano con “U Beciancin”, la maschera tradizionale di CarnevaLoa, tantissimi atleti delle società sportive e delle scuole di danza e numerose associazioni.

Le adesioni proseguono fino all’ultimo minuto. Chiunque potrà partecipare presentandosi dalle ore 12.00, nella piazza del Comune. Ci sarà un unico ingresso per la registrazione, gratuita, nel punto di confluenza tra viale Libia e i Giardini San Josemaria Escrivà. Basterà indossare un solo oggetto che ricorda il mare e la spiaggia per poter partecipare all’evento. Chi si cimenterà nello Shake sarà ricompensato della fatica in tanti modi, ad ogni partecipante sarà consegnato un ticket omaggio per un “Harlem Drink”.

In piazza Italia sarà posizionato un gonfiabile a forma di squalo alto quasi 6 metri messo a disposizione dai Bagni Florida. L’iniziativa si aprirà con il dj-set e l’animazione dei Magico Disco Plastico con i Dj Francis K & Guest e con il cabarettista Renzo Sinacore. Insieme al comico siciliano di adozione loanese, ci saranno Salvo Vinci (Amici ediz. 2003/2004 e protagonista della versione italiana dello spettacolo “We will rock you” dei Queen nel quale interpreta Freddy Mercury), la cantante Veronica Montali (Amici ediz. 2004/2005), Marco Ingrau (il piccolo Gianni Morandi 11 anni), la danzatrice del Ventre Jessica Poli (vincitrice categoria ballo in “Voglia di Vincere 2013”), la cantante Federica Selvaggio (vincitrice del premio assoluto Voglia di Vincere 2013), il musicista Luca Griotto e il Mago Chicu.

Tante anche le iniziative collaterali messe in atto dai locali che hanno aderito all’iniziativa: Bordo di Mare, Cinecittà, Class Cafè, Ice Square, Garfield Paninoteca, La Marinella, Novecento Wine Bar, Olivier’s Pub, Shaka Cocktail Bar, Ronchi Brighei, Vittorino Enoteca, Manga Caffè, Gelateria Bar Rino e altri ancora.

L’Harlem Shake avrà inizio alle 12, poi proseguirà nei vari locali loanesi con l’aperitivo a tema e le degustazioni fino a notte inoltrata, e si chiuderà con l’After Shake Event organizzato al BFly Beach.

Dalle 18.30, i locali aderenti all’iniziativa allestiranno aperitivi a tema e dalle 23.30 al BFly Beach si svolgerà l’After Shake Event, in occasione della serata d’inaugurazione del locale all’aperto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here