Home Spettacolo Spettacolo Savona

SABATO 15 A LOANO LA RASSEGNA DEI GIOVANI CONCERTISTI

0
CONDIVIDI

loano-cafiso---rubinoSAVONA. 13 GIU. Sabato 15 giugno, a Loano, alle ore 21.00, nei Chiostri di Sant’Agostino l’edizione 2013 della rassegna Giovani Concertisti, organizzata dall’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, si congederà con il concerto del duo Francesco Cafiso e Dino Rubino.

Ambedue enfant prodige – e di origine siciliana – il sassofonista Francesco Cafiso e il pianista-trombettista Dino Rubino suonano insieme in varie formazioni dal 2007 e trovano nel loro fresco e lirico duo una non comune intesa.

La loro intensa collaborazione li ha portati a realizzare alcuni dischi in quartetto (Portrait In Black And White, Venus 2008, e A New Trip, Philology 2009, con Giovanni Mazzarino e Nello Toscano; 4out, Abeat 2010, con Paolino Dalla Porta e Stefano Bagnoli), per poi approdare all’incisione in duo del bellissimo “Travel Dialogues” (Jazzy Record 2010. È già in cantiere un nuovo cd in uscita per la Verve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here