S. Valentino, innamorati a Genova: musei e Acquario 2×1

0
CONDIVIDI
Boccadasse in riva al mare: il borgo più bello del mondo dove innamorarsi
Boccadasse in riva al mare: il borgo più bello del mondo dove innamorarsi
Boccadasse in riva al mare: il borgo più bello del mondo dove innamorarsi

GENOVA. 12 FEB. Anche il Comune di Genova, con l’assessorato al Tursimo di Carla Sibilla, festeggia il giorno degli innamorati. Ricco calendario di appuntamenti: un contest fotografico, ingressi 2X1 nei musei, visite guidate nel Centro storico, “pacchetti” appositamente pensati per tutti gli innamorati all’Acquario e al Porto Antico e tanto altro per trascorrere il weekend più romantico nella nostra città, all’insegna dell’arte e del divertimento.

Innanzitutto i Musei, dove domenica 14 febbraio tutte le coppie potranno visitare pagando un solo biglietto d’ingresso.

Castello D’Albertis, inoltre, apre le sue porte per uno speciale appuntamento dedicato agli innamorati. Dalle 18 alle 19.30, con partenza ogni mezz’ora, sarà possibile visitare le splendide sale e, a seguire, rilassarsi con un ricco e romantico apericena. A tutte le coppie partecipanti sarà consegnato un piccolo cadeau a ricordo della serata.

 

Anche Palazzo Reale, domenica 14, offrirà a tutte le coppie di innamorati la possibilità di visitare il museo pagando un solo ingresso, e di scattare e condividere sui social i selfie scattati sotto il baldacchino del Trono, con l’hashtag #innamoratialmuseo.

Di seguito, l’elenco dei Musei in cui è valida l’offerta San Valentino: Strada Nuova, Commenda, Gam, Wolfsoniana, Frugone, Castello D’Albertis, Archeologia Ligure, Museo “E. Chiossone”, Sant’Agostino, Museo “G. Doria”, Casa di Colombo e Torri di Sant’Andrea, Lanterna di Genova. Ricordiamo che questi musei sono gratuiti per i residenti, come ogni domenica.

Il Museo Navale di Pegli e Villa Croce sono gratuiti per tutti. Museo Luxoro, Risorgimento, Tesoro, Storia Contadina e Loggia della Mercanzia la domenica sono chiusi.

Da non perdere la visita guidata al Centro storico 2×1 e il contest fotografico “Scatta la tua #GENOVAMORE. Nel giorno di San Valentino, gli uffici di informazione turistica (IAT di Via Garibaldi e Porto Antico) faranno infatti un regalo speciale a tutte le coppie, che riceveranno in omaggio una visita guidata al centro storico e a Strada Nuova. A pagare il biglietto sarà solo una persona, e il partner potrà partecipare gratuitamente. Durante il percorso, le coppie partecipanti si potranno ritrarre in selfie di coppia con il logo di Genova More Than This, su un cartoncino consegnato al momento dell’acquisto del biglietto. Il selfie andrà poi pubblicato su Instagram con l’hashtag #GenovAmore o sulla pagina Facebook Genova Turismo, dove tutte le foto saranno raccolte in un album dedicato. La coppia che riceverà il maggior numero di like vincerà un DVD della città.

Il 13 e il 14 febbraio l’Acquario di Genova offre a tutti gli innamorati una speciale tariffa promozionale per la visita: le coppie che acquisteranno il biglietto online per le due giornate potranno usufruire di 40 euro. E alla sera, i più romantici, potranno fermarsi per una cena a lume di candela nel Padiglione Cetacei: un’esperienza emozionante ed esclusiva in una delle location più suggestive della città. La serata inizierà alle 19.30 con un drink nella Sala dei Moli Antichi, proseguirà con un’affascinante visita accompagnata della struttura e terminerà con la cena. Per immortalare e condividere sul web i momenti magici della giornata di San Valentino, l’Acquario allestirà lungo il percorso un corner tematizzato: le coppie in visita sono invitate a realizzare un selfie nel corner o lungo il percorso di visita e pubblicarlo sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #weloveacquario.

La sera di San Valentino, domenica 14, si potrà trascorrere anche sulla pista di pattinaggio al Porto Antico con Kiss on ice dalle 21 alle 24. Tutte le coppie potranno pagare solo un ingresso invece di due e riceveranno un piccolo omaggio. Anche l’ascensore panoramico Bigo dedica agli innamorati un’offerta speciale: sabato 13 e domenica 14 tutte le coppie potranno godere della visita di Genova dall’alto alla tariffa speciale di € 5 anziché € 8. Un’occasione in più per scoprire il centro storico e l’area del Porto Antico da 40 metri di altezza.

E poi ci sono i teatri. Sabato 13 e domenica 14 febbraio al Teatro Carlo Felice il Ballet Preljocaj metterà in scena Roméo et Juliette. Domenica 14 alle 16 al Teatro Verdi di Sestri Ponente ci sarà Love in Jazz, il concerto di San Valentino con la Filarmonica Sestrese e il grande pianista Dado Moroni.

Al Museo del Genoa, presso la Palazzina San Giobatta al Porto Antico, sarà possibile seguire in diretta tv su maxischermo la gara Milan-Genoa (prenotazione obbligatoria: [email protected]; 010.5536711; 010.5959709), per la giornata di domenica 14 febbraio proporrà l’iniziativa “Dal 1893 innamorati del Genoa – Due cuori e un biglietto”, riservata alle coppie, che potranno accedere pagando un solo biglietto. Maggiori informazioni sul sito di Genoa CFC.

Per festeggiare San Valentino in famiglia, tour guidato da Piazza Caricamento fino al quartiere del Carmine seguendo storie d’amore, canzoni e poesie di musicisti e poeti d’altri tempi, primo fra tutti Fabrizio De Andrè. Al termine, presso il Mercato del Carmine, per i più piccoli un divertente laboratorio sul canestrello.

I CIV (Centri Integrati di Via) organizzano due divertenti appuntamenti per la festa degli innamorati. Tra la centralissima Via XX Settembre e Via Porta d’Archi, il 13 febbraio ci sarà la Festa di San Valentino, con DJ set e animazione, a cura del CIV XX Settembre. Ancora il 13 febbraio, in Via Cantore, a cura del CIV omonimo, ci sarà il Mercatino delle Creative.

www.visitgenoa.it

LASCIA UN COMMENTO