Home Consumatori Consumatori Mondo

Ryanair, da oggi rivoluzione nei bagagli a bordo

Rivoluzione per i bagagli sugli aerei Ryanair. Da lunedì 15 gennaio sarà possibile portare a bordo due bagagli a mano, solo se si acquista il pacchetto Premium, altrimenti sarà sempre possibile portare un piccolo bagaglio, come una borsetta o uno zaino, ma non il trolley che verrà registrato e sistemato nella stiva gratuitamente.

Sul sito della compagnia aerea sono state pubblicate le nuove regole.

Da notare il fatto che la borsa piccola deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile.

Ipasseggeri che hanno, invece, acquistato i pacchetti Premium e i due bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus, sarà consentito portare a bordo i due bagagli a mano, il trolley e la borsa con le misure consentite: il primo andrà nella cappelliera, il secondo sotto la poltrona.

In caso di infrazione delle nuove regole sono previste anche sanzioni con il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza.

Ecco le nuove regole sul sito di Ryanair: https://www.ryanair.com/it/it/pianifica-il-viaggio/volare-con-noi/norme-sul-bagaglio-a-mano