Home Cronaca Cronaca Genova

RUBA IN UN NEGOZIO DI PIAZZA CAMPETTO. NORDAFRICANO VIENE DENUNCIATO

0
CONDIVIDI
Cassazione: rubare per fame non è reato, assolto un clochard condannato a Genova

furto_supermercatoGENOVA. 7 OTT. Un addetto alla sicurezza di un negozio di abbigliamento di Piazza Campetto, ieri pomeriggio, ha notato un giovane nordafricano prelevare alcuni capi di vestiario ed entrare all’interno del camerino.

L’uomo si è accorto che uscendo dalla cabina prova, il ragazzo ha riposto tutta la merce tranne una cintura, ed infatti passando oltre la barriera antitaccheggio è scattato l’allarme sonoro.

Il vigilante ha immediatamente fermato il giovane, un cittadino marocchino di 23 anni, che ha  riconsegnato la cintura asportata ma notando una pattuglia fuori dall’esercizio commerciale si è dato a precipitosa fuga, facendo riscattare l’allarme antifurto.


Gli agenti, attirati dal segnale sonoro e vedendo scappare lo straniero, inseguito dal sorvegliante si sono messi all’inseguimento del fuggitivo.

Giunti in via Salvaghi, i poliziotti sono stati coadiuvati da alcuni cittadini che hanno indicato un portone dove si era rifugiato il malvivente.

Il 23enne è stato rintracciato, fermato ed accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso. Per lui è scattata una denuncia per furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here