Ruba auto, braccato dal propriettario e dalla municipale

0
CONDIVIDI
Arrestato scippatore dalla municipale
Polizia Municipale
Polizia Municipale

GENOVA. 9 OTT. Lo scorso 4 ottobre, poco dopo mezzanotte, una pattuglia impegnata in un sopralluogo nel controviale di Lungomare Canepa per controllo abbandono rifiuti, ha incrociato una Renault Clio che ad alta velocità dallo passaggio laterale di collegamento con via Sampierdarena, si immetteva in Lungomare Canepa direzione ponente.

Dietro alla stessa sopraggiungeva un’ altra autovettura che, notando la pattuglia, si ferma. Il conducente scende velocemente urlando che la macchina appena passata è la sua e che gli è stata rubata.

La pattuglia parte immediatamente all’inseguimento dell’autovettura indicata, riuscendo a individuarlo in lontananza e a non perderne le tracce nonostante il violento temporale che si stava abbattendo sulla zona.

 

Durante l’inseguimento è stato verificato il furto via radio tramite la centrale operativa con esito positivo.

Dopo aver raggiunto e affiancato la Clio il conducente, impossibilitato a proseguire nella fuga, ha rallentato fino a fermarsi in centro strada in corrispondenza dello svincolo per il Centro Commerciale Fiumara.

Gli agenti sono scesi dal veicolo di servizio e hanno fermato il conducente mentre apriva la portiera per uscire.

L’uomo è stato accompagnato presso il gabinetto di polizia scientifica dove è stato identificato come un ventiseienne di ecuadoriano e denunciato per ricettazione e guida senza patente perchè mai conseguita.

LASCIA UN COMMENTO