Roulettes e Casinò: Sanremo grandi protagonisti del cinema fiction made in Italy

0
CONDIVIDI
Roulettes e Casinò: Sanremo grandi protagonisti del cinema fiction made in Italy con Squadra Antimafia 7

IMPERIA. 26 OTT. La nostra terra è da sempre luogo di Casinò, a Sanremo sorge uno dei più belli e più importanti d’Europa.

Tra tavoli verdi, fisches, tappeti rossi, croupier e numeri un antico rito, quello del gioco, cambia le vite un po’ come il moto oscillatorio delle palline che corrono sui quadranti delle roulettes.

Non solo palline e giocatori s’aggirano nel bellissimo Casinò di Sanremo ma anche attori, lo sappiamo bene, alcuni dei migliori film dedicati al gioco sono stati girati proprio nella Città dei Fiori.

 

Indubbiamente però accade anche che note fiction italiane vi “approdino” ed allora è delirio di fans.

Rosy Abate (Giulia Michelini) in questo scorcio di caldissimo aututto ha iniziato a girare le prime scene dello spin off di “Squadra Antimafia”. Squadra Antimafia 7 si gira proprio  lungo la Riviera di Ponente tra  Savona, Pietra Ligure, Borgio Verezzi e Loano ma non poteva mancare una tappa tra le roulettes di Sanremo. E’ questo l’ultimo set a far tappa al Casinò, intanto si nota persino come la misteriosa ruota capace di regalare sogni sia diventata nuovamente di moda grazie a http://www.roulettegeeks.it.

Non solo fiction ma anche grande cinema in questo periodo s’aggira tra i tavoli da gioco  Sergio Castellitto e di Stefano Accorsi, il primo il regista ed il secondo  attore di «Fortunata».

Un film completamente italiano che rilancia l’immagine della città anche grazie alle scene girate ai tavoli della roulette  che però in questo caso rappresentano esclusivamente una fantastica ed incantevole  una serata di gala.

Fortunata è un bel film completamente italiano ispirato ad un  racconto inedito della scrittrice Margaret Mazzantini, moglie del regista Sergio Castellito e notissima scrittice. Nel racconto la Mazzantini dimostra che l’amore è la forza rivoluzionaria capace di far girare il mondo. Un cast importante quello di questo film tra cui si segnala l’attrice principale Jasmine Trinca nel ruolo di Fortunata, di Stefano Accorsi nel ruolo di Patrizio, di Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e di Hanna Schygulla.

Un film che sarà indubbiamente da vedere ma, se si pensa alle altre scenografice allestite tra le belle ed affascinanti roulettes di  Sanremo non si possono dimenticare altri pezzi storici ormai entrati negli annali del cinema italiano tra cui “la contessa scalza” con Ava Gardner.

Ad osservare bene pellicole girate a Sanremo indubbiamente la bella struttura del casinò la si nota anche se non è stato possibile a tutti produttori conoscere l’interno del palazzo.

LASCIA UN COMMENTO