Rotto il locomotore dell’Intercity 652, rallenta la tratta La Spezia-Genova

0
CONDIVIDI
treno intercity

treno intercityRAPALLO. 14 GEN. Il locomotore dell’Intercity 652 (Milano) in partenza da La Spezia-città alle 4.59 va in avaria a Rapallo, bloccando la stazione e la linea. L‘insieme del traffico che va verso Genova viene rallentato e i treni accumulato ritardi tra i 45 minuti e le 2 ore.

Attualmente (ore 10.10 ) la circolazione ferroviaria sta lentamente tornando alla normalità con i convogli che però continuano a transitare su un binario a senso unico alternato in attesa che venga liberato i binario dove stanzia il treno Intercity 652 in avaria. Le cause dell’ennesimo ritardo e mal funzionamento di questa tratta di ferrovia sono da attribuirsi alle ridotte manutenzioni ordinarie del materiale viaggiante, cioè locomotori e vagoni in particolare le chiusure delle porte, ed aver ridotto, negli anni passati la “terzo binario” nelle piccole stazioni utilissime per sostare convogli in avaria.

Chiaramente a queste scelte va aggiunto la burocrazia interna macchinosa che fa rallentare l’intervento del personale addetto a lavori di sostituzione locomotori e vagoni. Queste sono le opinioni e il motivo di tante proteste dei pendolari che si recano a Genova ogni mattina. Molti viaggiatori – lavoratori non riescono a recuperare il ritardo sul posto di lavoro e vengono penalizzati con la decurtazione dell’ora e più, di ritardi in busta paga. ABov.

LASCIA UN COMMENTO