Home Cronaca Cronaca Genova

IL ROTARY PER LA POPOLAZIONE COLPITA DALL’EVENTO ALLUVIONALE DI GENOVA

0
CONDIVIDI
rotary

rotary logoGENOVA. 13 OTT. Dal Distretto 2032 del Rotary International, un grande gesto di solidarietà verso la popolazione alluvionata di Genova, organizzando una raccolta fondi ma mettendo anche a disposizione la competenza dei propri soci.

A seguito dell’evento alluvionale che a distanza di pochi anni ha colpito nuovamente nei giorni scorsi la Città di Genova, il nostro Distretto 2032 (Province di Cuneo, Asti, Alessandria e Liguria) intende attivarsi per una raccolta fondi al fine di aiutare quanti hanno bisogno del nostro aiuto.

Mettiamo a disposizione il Fondo di Solidarietà dei Distretti 2031 – 2032 (denominato comunemente Fondo “Capone”) per i versamenti:


IT 10 V 05034 01415 000000 134410 intestato a: Rotary International – Distretti 2031 e 2032, acceso presso Banco Popolare – Agenzia 15 di Genova.

Stiamo infine organizzando un “Gruppo di Azione Rotariana” formato da nostri soci specialisti nel settore fiscale e amministrativo, al fine di mettersi a disposizione delle persone bisognose per espletare le pratiche presso Comune/Enti e/o Istituzioni utili al riconoscimento dei contributi per il ripristino delle proprie attività e/o abitazioni danneggiate: a tal fine, le persone interessate possono fare riferimento alla Segreteria Distrettuale (segreteriadistrettuale1415@rotary2032.it ) oppure alla Segreteria dei Rotary Club Genovesi di Via XXV Aprile, 4/7 – Genova – Tel.  010/2518481 – Fax 010/2518541).

“Il Rotary – dichiara il Governatore del Rotary Giorgio Groppo – anche in questa occasione vuole dimostrare la vicinanza alla popolazione colpita dai tragici eventi alluvionali, a pochi anni di distanza dalla precedente alluvione che aveva già così gravemente colpito i genovesi. Oggi il Rotary ha aperto una raccolta fondi tra i propri soci ed i propri club ma non si ferma qui, infatti sta organizzando un Gruppo di Azione Rotariana formato dai propri migliori specialisti, per mettersi a disposizione delle persone bisognose al fine di dare consigli utili per l’espletamento delle pratiche di rimborso. Anche in questa occasione, il Rotary si dimostra vicino alla gente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here