Home Cronaca Cronaca Genova

RONDE NEL TIGULLIO. PER IL SILP SONO INUTILI E PERICOLOSE

0
CONDIVIDI

GENOVA. 23 AGO. Roberto Traverso, Segretario Generale Provinciale Silp Cgil Genova, non è daccordo con l’istituzione delle ronde nel Tigullio.

In una nota si legge: “Dopo la  richiesta delle “Ronde” in seguito al recente caso verificatosi nel Tigullio Silp ribadisce che sul territorio dove esistono le “Ronde”, lo Stato dimostra di perdere efficacia, autorevolezza e credibilità.
Questo è il risultato del costante abbandono dell’attività preventiva a causa della carenza di risorse inflitta da un Governo che fa “cassa” sulla sicurezza, aggravata da un’Amministrazione locale che non riconosce i propri limiti e per non creare “problemi” al Minisistero dell’Interno, non richiede con decisione rinforzi adeguati e punta solo sulla reperssione.
La sicurezza deve restare una prerogativa dello Stato, guai dare credibilità a pericolose derive emozionaliAnche la politica deve fare la sua parte. Metta in campo nuovi “patti sulla sicurezza”, suotati da demagogia e propaganda. I soldi pubblici vengano investiti per un “coordinamento” reale con altre forze dell’ordine”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here