Home Politica Politica Savona

Rogo FG Riciclaggi, Vaccarezza (FI): disastro evitato ma grosso danno per azienda

“Dopo l’incendio dell’altra notte, stamane mi sono recato in Valbormida a Cairo Montenotte, nella proprietà della FG Riciclaggi, azienda leader nel settore dei rifiuti.

Ho ritenuto giusto e corretto testimoniare, insieme al Vice Presidente della Provincia di Savona, Luana Isella, il mio sostegno e la mia assoluta vicinanza a Claudio Busca, titolare dello stabilimento, che dà lavoro a circa 100 persone.

Al di là di tutte le polemiche e ragionevoli preoccupazioni dei residenti, ho constatato che l’incendio ha prodotto un grosso danno per l’azienda, ma grazie ai sistemi di sicurezza interni, assolutamente efficienti, alla prontezza dei tecnici della FG, alla professionalità e preparazione dei vigili del Fuoco e alla disponibilità dei volontari del Servizio Antincendio, è stato sicuramente evitato quello che avrebbe potuto essere un disastro sotto diversi punti di vista.

A sole 36 ore dall’inizio dall’incendio, il sistema operativo è ripreso a pieno regime. Segno tangibile della preparazione, della competenza e dell’amore per il proprio lavoro di chi ha dovuto affrontare un’emergenza così seria”.