Rocky Horror Show di scena a La Claque

0
CONDIVIDI
Rocky Horror Show
Rocky Horror Show
Rocky Horror Show

GENOVA. 29 FEB. Dal 3 al 5 marzo, ore 21.00 tre serate di Rocky Horror Show a La Claque di Genova, dal 3 al 5 marzo ore 21.00.

È difficile per un neofita capire il culto che si è generato intorno al Rocky Horror Picture Show. L’ingresso in questo universo – la seduzione, il colpo di fulmine, l’adorazione – di norma è un processo graduale che non si compie, nella sua pienezza, alla prima visione. Ma quando avviene è generalmente per la vita.

E’ così che, l’UNCONVENTIONAL CAST, diretto da Manuela Amendolia e Marcello “Daisy” Mazzone, vi trasporterà in una galassia fatta di calze a rete rotte, boa di struzzo, corpetti luccicanti e glitter, attraverso  uno spettacolo interamente suonato e cantato dal vivo. Ma è l’horror e la fantascienza che costituiscono il materiale poetico primario del Rocky Horror, su cui poi interviene l’estetica camp, con il gusto dell’eccesso, dell’ironia, dell’equilibrio fra serio e faceto, della bisessualità, della transessualità, del sadomasochismo e della promiscuità sessuale.

 

Quest’anno il Rocky Horror compie 40 anni ed è ancora molto amato. In qualche modo il pubblico ha messo in pratica l’invito di Frank e, al grido di DON’T DREAM IT, BE IT, si è appropriato della pellicola, trasformandola in qualcosa di sempre nuovo.

Intero: 18 euro.

LASCIA UN COMMENTO