Roccavignale: fervono i preparativi per il tradizionale presepe vivente

0
CONDIVIDI

presepe_vivente_roccavignaleROCCAVIGNALE. 10 DIC. È stato un “ponte” dell’Immacolata di duro lavoro per la Pro Loco di Roccavignale e tutti i volontari che si stanno dando da fare per organizzare il Presepe Vivente. La manifestazione andrà in scena nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre nel suggestivo borgo della frazione Strada e nei giorni scorsi è cominciato l’allestimento delle scenografie.

Sono stati montati gli stand, è stata collocata la stella cometa nel luogo dove sarà la capanna con Gesù Bambino, la Madonna e San Giuseppe, è stata sistemata la Reggia di Erode. Sono arrivate le palme, che contribuiranno a rendere più “esotica” l’ambientazione delle scene sacre. Le sarte hanno lavorato per adattare i costumi ai figuranti di quest’anno, accorciando, allargando, sistemando, alla macchina di cucire.
Da qualche giorno inoltre sono in distribuzione i dépliant ufficiali del Presepe, con tutte le informazioni utili, gli orari, le date e la cartina del borgo con l’ubicazione esatta delle varie scene della rappresentazione e delle osterie, con l’indicazione dei cibi e delle bevande che si possono trovare. Per mangiare e bere, non dimenticate di passare prima al banco degli usurai per cambiare gli euro in talenti (1 euro = 1 talento).
Oltre che sui dépliant, le informazioni sul Presepe Vivente di Roccavignale si trovano anche su internet presepediroccavignale.it e sulla app gratuita scaricabile sul cellulare. Il Presepe è inoltre presente su facebook, presepe di Roccavignale, e twitter.
Per la rappresentazione del 23 dicembre, verrà organizzato un pullman gratuito con partenza da Savona. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all’agenzia Verdazzurro di via Luigi Corsi, tel. 019.821360.

LASCIA UN COMMENTO