Home Sport Sport Genova

Roberto Malvasio ritrova il Civm al trofeo Lodovico Scarfiotti

0
CONDIVIDI
Roberto Malvasio (Radical SR4) a Sestriere nel 2016

Ronco Scrivia, 15 mag. – Dopo aver partecipato al Motors Rally Show ed allo slalom Mignanego – Giovi, dove ha portato al debutto assoluto tra i “birilli” l’Abarth 124 Rally, Roberto Malvasio ritrova il Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna): da venerdì a domenica prossimi, infatti, il pilota di Ronco Scrivia parteciperà alla Sarnano – Sassotetto, secondo atto della serie tricolore.

Il portacolori della Winners Rally Team sarà al via della gara marchigiana, meglio conosciuta come trofeo Lodovico Scarfiotti, con la Radical SR4 di gruppo E2 dell’Autosport Sorrento, una vettura Sport che il plurititolato pilota genovese conosce molto bene avendola utilizzata parecchio negli anni scorsi ed anche nel 2016, alle cronoscalate Monte Erice e Cesana – Sestriere.

“Ritrovare il Civm e ritrovarlo con la Radical – osserva Roberto Malvasio – è per me un motivo di grossa soddisfazione: la gara, che ho già corso lo scorso anno, è bella e la vettura mi riserva sempre delle belle sensazioni. Cercherò di fare bene anche perché, in questo 2017, non credo che il lavoro mi consentirà di dedicare molto tempo all’attività agonistica: per questo, sono orientato a disputare una ridotta serie di gare, tutte però di un certo prestigio come, eventualmente, la Trento – Bondone, a cui non ho mai partecipato”.


Il trofeo Lodovico Scarfiotti si correrà in provincia di Macerata e si aprirà venerdì con le verifiche sportive, presso la sede del Palazzo Comunale di Sarnano, mentre sabato sono previste le due salite di prove ufficiali. Domenica il via della gara del Civm sarà dato alle 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here