Home Politica Politica Genova

Rixi al Pd: Bisagno rifiutò strumentalizzazioni politiche. Voi e la Boschi siete partigiani delle banche

“I consiglieri regionali del Pd che in consiglio regionale hanno cantato ‘Bella Ciao’ si saranno forse riferiti alla Boschi? Sono i nuovi partigiani delle banche, che hanno mandato sul lastrico migliaia di risparmiatori anziché difendere le nostre famiglie. I valori partigiani sono quelli del partigiano genovese Bisagno che rifiutò le strumentalizzazioni politiche e combatté per il popolo e la lbertà”.

Lo ha dichiarato ieri il segretario nazionale della Lega Liguria e assessore regionale allo Sviluppo economico, Edoardo Rixi.

“La resistenza, diceva Bisagno, è un patrimonio comune su cui è nata la nostra democrazia – ha aggiunto Rixi – noi crediamo nella libertà di pensiero, nella tolleranza e nella difesa delle nostre famiglie. Tutto l’opposto di quello che il Pd al governo ha fatto, mettendo al primo posto gli interessi di pochi.

Bisogna imparare dal passato, ma guardare avanti. Gli italiani devono avere un premier che li possa rappresentare tutti indipendentemente dalle loro idee: Salvini premier saprà governare il Paese interpretando i veri bisogni degli italiani.

Basta con divisioni che rievocano i mostri del passato solo per giustificare l’incapacità di dare un futuro al Paese”.