Rigoletto apre la Stagione al Priamar di Savona

0
CONDIVIDI
Linda Campanella interpreta Gilda nel Rigoletto al Priamar
Linda Campanella interpreta Gilda nel Rigoletto al Priamar
Linda Campanella interpreta Gilda nel Rigoletto al Priamar

SAVONA. 13 GIU. Rigoletto, melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, un’opera intensa, ricca di forti passioni, in cui convivono amore, tradimento e desiderio di vendetta, va in scena  venerdì 17 giugno alle ore 21.15 al Priamar di Savona ed è il primo appuntamento lirico estivo dell’Opera Giocosa.

Un perfetto equilibrio di ispirazione melodica e drammaticità, un approfondimento della psicologia dei personaggi  così marcato da considerarsi l’avvio di un percorso compositivo peculiare, una ricerca insistita di forza e veridicità drammatica, progressiva, sempre più intensa: che è poi la cifra della produzione matura di Verdi.

Questa produzione  ha la regia di Federico Bertolani,  le scene sono di  Giulio Magnetto , costumi di Mirella Magagnini e luci di Federico Bertolani. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Stefano Romani.

 

Cast: Roberto Iuliano (Duca di Mantova), Rodolfo Giugliani (Rigoletto), Linda Campanella (Gilda), Rocco Cavalluzzi (Sparafucile), Sabina Cacioppo (Maddalena), Stefano Marchisio (Monterone), Romano Franci (Marullo), Raffaele Feo (Borsa), Paolo Bergo (Ceprano), Simonetta Baldin (Contessa di Ceprano), Elena Rosolin (Giovanna), Riccardo Ambrosi (Usciere di corte), Simonetta Baldin (Paggio).

Replica sabato 18 giugno, ore 21.15.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO