Richiamo lotti Acqua di Sirmione di Takeda Italia

0
CONDIVIDI
L' Acqua di Sirmione della Takeda Italia
L' Acqua di Sirmione della Takeda Italia
L’ Acqua di Sirmione della Takeda Italia

ROMA. 30 LUG. La Società Takeda Italia, in qualità di distributore esclusivo del prodotto Acqua di Sirmione, comunica che è stato disposto il richiamo in regime autotutela da parte del produttore, Terme di Sirmione Spa, del prodotto: Acqua di Sirmione MIN NAT 15ML 6F – cod. paraf. 909089031 lotti dal n. M177 a M296.

Tale richiamo è stato disposto a causa della perdita del caratteristico odore sulfureo collegata ad una riduzione del volume all’interno del flacone dovuta a problemi produttivi, oggi risolti.

Nel chiarire che l’anomalia non compromette la sicurezza del prodotto e non comporta rischi per la salute dei consumatori, la Takeda invita a porre in area sicura i lotti eventualmente presenti in farmacia e a comunicare, solo in caso di acquisto diretto il numero di pezzi in giacenza e il documento di trasporto, all’indirizzo mail: [email protected]

 

Qualora le farmacie avessero eventuali campioni gratuiti dei suddetti lotti, conclude la nota, sono invitate a comunicare all’apposito indirizzo mail [email protected] il numero di campioni in giacenza e i numeri di lotto compresi tra M177 e M296.

Acqua di Sirmione è un’acqua minerale naturale che può avere proprietà coadiuvanti di tipo anticatarrale e fludificante. Può essere utilizzata per la detersione quotidiana del naso e della gola dalle secrezioni catarrali negli adulti e nei bambini.

Il prodotto è venduto in tutte le farmacie italiane dal partner Takeda.

LASCIA UN COMMENTO