Home Cronaca Cronaca La Spezia

Riccò del Golfo, cade cacciatore: tagliati alberi per soccorso

3
CONDIVIDI
Riccò del Golfo, cade cacciatore, tagliati alberi per soccorso

Questa mattina i Vigili del Fuoco di La Spezia sono intervenuti in prossimità  dell’abitato di Casella, nel comune di Riccò del Golfo, per soccorrere un cacciatore.

L’uomo era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale, quando è scivolato e precipitato per alcuni metri in un canalone. Le operazioni di recupero sono state rese complicate dalla lontananza e dalla folta vegetazione in cui l’uomo era caduto.

Contemporaneamente alla partenza della squadra VVF da La Spezia è stato attivato anche l’equipaggio di Drago 65 che è partito dall’elinucleo VVF di Genova.


Le operazioni sono andate avanti per piu di un ora: E’ stato necessario tagliare alcuni alberi per spostare l’uomo con una barella da sentiero e permettere agli elisoccorritori VVF di portare a termine le operazioni al verricello.

Sul posto anche gli uomini del Soccorso Alpino di Spezia che hanno collaborato attivamente alle operazioni di soccorso e personale della Croce Rossa.

Il cacciatore è stato trasportato all’elisuperficie della caserma VVF di La Spezia, dove ad attenderlo c’era un ambulanza pronta per l’Ospedale Sant’Andrea.

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here