Riavviati lavori Parcheggio di Via Monte Zovetto

0
CONDIVIDI
Avanzano i lavori in via Montezovetto

 

Avanzano i lavori in via Monte Zovetto
Avanzano i lavori in via Monte Zovetto

GENOVA. 25 NOV. A poco più di due mesi dalla ripresa dei lavori del parcheggio di Via Monte Zovetto, oggi, mercoledì 25 novembre, è stato gettata una prima parte del solaio di copertura del parcheggio lato levante della via.

Dopo lunga trattativa con la Società Carena Spa, originaria intestataria del diritto di superficie, a Settembre 2015 la Progetti e Costruzioni Spa ha riavviato i lavori per la realizzazione del parcheggio.

 

L’intervento è realizzato dalla Progetti e Costruzioni Spa in associazione con SIRCE Spa con un impegno medio di circa 30 operai; saranno inoltre coinvolte più di 20 imprese specialistiche.

La capacità del parcheggio sarà di complessivi 87 box in diritto di superficie per 90 anni ed un investimento di oltre 4,3 milioni di Euro.

Il prezzo di cessione dei box è di 50.000 Euro (oltre IVA e diritto di superficie).

“L’ottimo rapporto con il comitato degli abitanti di Via Monte Zovetto – dichiara Davide Viziano, Presidente di Progetti e Costruzioni Spa – ci ha permesso di raggiungere un accordo con la precedente impresa per l’ultimazione dei lavori. Le buone condizioni climatiche di queste settimane ci stanno permettendo di lavorare su più fronti; contiamo di portare a termine la realizzazione del parcheggio entro Marzo 2017”.

Priorità assoluta è stata data alla copertura del parcheggio che sarà di uso pubblico con ripristino dei posti auto in superficie ed abbellita con nuove alberature.

La programmazione del cantiere prevede di ultimare la superficie per fine dell’estate prossima.

Gli ultimi 6 mesi di lavorazioni in cantiere saranno dedicati alla realizzazione degli impianti e delle finiture del parcheggio.

LASCIA UN COMMENTO