Home Cronaca Cronaca Italia

RIAPRONO IL PROPRIO CICLO I CENTRI ESTIVI PER BAMBINI DI “CHE IDEA! CAMP”

0
CONDIVIDI

S. Scorza 11 r 16136 Genova Tel. e fax 010/27.21.600 web www.cheidea.it , e-mail: info@cheidea.it, Antoniogiannotta@Cheidea.It) di Antonio Giannotta.
Centri di vacanza e sportivi sospesi tra sport e natura, che offrono la possibilità, a bambini e ragazzi in età compresa tra i 3 ed i 14 anni, di vivere in città un’estate diversa e divertente e centri cittadini organizzati con l’intenzione di offrire, a bambini e ragazzi in età scolare, l’opportunità di vivere un’esperienza importante sotto il punto di vista sportivo, ma soprattutto per i risvolti educativi che riesce ad avere.
Centri di vacanza – Centri sportivi. L’attività specifica, le varie discipline sportive alternative, l’animazione e tutti gli elementi della proposta, sono intesi come momenti di incontro fondamentali per la socializzazione e per la crescita di ogni singolo allievo. Durante il soggiorno lo staff di assistenti ed educatori sarà un costante riferimento per gli allievi per l’intero periodo di permanenza presso il centro. Un programma di animazione diurna e serale, accuratamente studiato per le varie fasce d’età, consentirà ai partecipanti di trascorrere momenti di svago e di divertimento molto coinvolgenti. Ed inoltre, per un’estate tra sport e natura, saranno organizzate gite adventure park, passeggiate a cavallo, sci d’erba, giri in mountain bike, tiro con l’arco, parete di roccia attrezzata, laboratori educativi, escursioni in piscina e centri fitness e escursioni a contatto con la natura. Periodi di svolgimento: dal 26 giugno al 23 luglio e dal 31 luglio al 20 agosto.
Centri cittadini. Proposte educative, sportive, ricreative e ludiche saranno elementi essenziali della programmazione e consentiranno ai partecipanti, divisi per fasce d’età, di vivere importanti momenti di socializzazione e conoscenza in un’atmosfera ideale. Educatori qualificati seguiranno i partecipanti nelle varie attività giornaliere e saranno un costante punto di riferimento anche per le famiglie. La frequenza ai centri è dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 17.30 per il full-time, con opzioni part-time mattutino e pomeridiano. La refezione comprende pasto caldo e merenda da consumarsi in sede. Periodi si svolgimento: dal 12 giugno al 21 luglio e dal 21 agosto all’8 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here