Renzi: illegittimo tutelare la legittima difesa, il Pd ligure esulta

22
CONDIVIDI
Governo Renzi impugna la legge approvata dal centrodestra in Liguria: illegittimo tutelare la legittima difesa

GENOVA. 9 SET. Illegittimo tutelare la legittima difesa. Il governo Renzi ha impugnato la legge regionale approvata dalla Regione Liguria all’inizio dello scorso luglio.

“Come avevamo preannunciato, la scandalosa legge del centrodestra ligure che paga le spese processuali anche ai condannati per eccesso di legittima difesa è stata impugnata dal Governo”.

I consiglieri regionale del Pd Raffaella Paita e Luca Garibaldi hanno commentato così la decisione assunta oggi durante il Consiglio dei ministri: su 21 leggi regionali all’esame del governo, è stata impugnata solo quella relativa alla legittima difesa.

 

“Si tratta di una decisione ovvia – hanno aggiunto Paita e Garibaldi . che dimostra come la Regione Liguria perda tempo, sempre più spesso, in questioni che non le competono, invece di occuparsi dei temi che riguardano direttamente i cittadini del suo territorio. Quella legge, poi, contiene anche un messaggio sbagliato in materia di sicurezza, è pura propaganda politica e non fornisce risposte alle vittime dei reati. Misure come queste sono semplici spot elettorali, come avevamo ribadito in aula in sede di discussione.

Impugnando la norma sulla legittima difesa il Governo ha fatto una scelta giusta, non solo perché la Regione ha violato le competenze statali in materia di giustizia, ma anche perché si tratta di una misura culturalmente sbagliata, che non serve a nulla.

Non è la prima volta, d’altra parte, che l’Esecutivo impugna una legge della Giunta Toti. Purtroppo ci siamo abituati. A dimostrazione che quest’amministrazione viola sistematicamente le regole e fa perdere tempo e soldi ai liguri”.

 

22 COMMENTI

  1. Ha ragione Renzi ,prima ti fai derubare ,stuprare magari ammazzare e poi ti difendi .e dicono che Salvini fomenta odio e razzismo,intanto continuiamo a importare delinquenti e a mantenerli ,ma a forza di portarne a casa 3/4 mila al giorno prima o poi scoppia …..

  2. Questo è un problema mondiale in Italia arrivano per che abbiamo il mare ed è l’unica nazione che loro possono arrivare . Cosa deve fare il governo annegarli . Ci siamo dimenticati che anche noi italiani siamo stato un popolo di migranti

  3. …a stò punto mi auguro che costoro assaggino un pò della medicina che io e la mia famiglia ha già ingurgitato…poi ne parliamo…troppo facile sparlare con il culo coperto…un pò meno quando si è soli….in ogni caso complimenti continuate a dare ragione alla delinquenza…bravi.

LASCIA UN COMMENTO