Home Politica Politica Genova

REGIONE. ASSESSORE AI TRASPORTI VESCO DOMANI FACCIA A FACCIA CON TRENITALIA E RFI PER DISSERVIZI “LA SPEZIA-GENOVA”

0
CONDIVIDI

vescoenricolnGENOVA 28 OTT. Una convocazione urgente ai vertici di Trenitalia e Rfi per affrontare i continui disagi sulla tratta La Spezia-Genova è stata inviata questa mattina dall’Assessore ai Trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco (in foto) a causa dei guasti sulla rete in un periodo già delicato per i lavori nella galleria Biassa della Spezia, in prossimità delle Cinque Terre che obbligano a procedere a binario unico.

Una situazione giudicata inaccettabile dall’Assessore Vesco che ha deciso così di convocare domattina nei suoi uffici i vertici regionali di Trenitalia e Rfi per “[…]chiedere loro il massimo impegno per risolvere una situazione disastrosa”. Nella lettera di “invito” Vesco sottolinea la necessità di una “[…]concreta attenzione per le manutenzioni e il presidio delle linee e maggiore celerità di intervento perchè qualsiasi guasto o ritardo sul convoglio ha ripercussioni a catena su tutti i servizi successivi”.

L’Assessore di Piazza De Ferrari rimarca inoltre la diversità di approccio da parte di Trenitalia e Rfi nei confronti dei lavori straordinari che alcuni mesi addietro si sono svolti nella galleria Ruta, rispetto a quanto sta avvenendo nella galleria tra Riomaggiore e La Spezia. “Il traffico ferroviario – dice Vesco – aveva le stesse criticità che ha oggi, perchè doveva essere convogliato su un binario unico, ma i disagi in termini di guasti e ritardi sono stati pochi e ben gestiti. Mi sembra corretto pertanto pretendere che oggi ci sia un uguale impegno e vengano raggiunti gli stessi risultati”.


Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here