Regate e Veleggiate in Riviera

0
CONDIVIDI

SAVONA. 18 GIUG. Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati della vela ligure. Oltre a tante regate riservate alle varie classi ci sono infatti in programma alcune importanti veleggiate a Savona e Rapallo. Ma vediamo ora in dettaglio gli eventi velici che richiameranno, oltre ai tanti agonisti e diportisti, anche numerosi appassionati, turisti e curiosi per ammirare le spettacolari evoluzioni delle imbarcazioni impegnate nelle gare che si svolgeranno in Primazona.
A Savona, oggi e domani, si svolgerà la tradizionale Veleggiata del Ponente, organizzata dallo Yacht Club di Savona.

Ad Imperia, oggi e domani, sono impegnati i Dragoni classici che regateranno con in palio il prestigioso Trofeo Ernesto Quaranta.

A Spotorno sono attesi centinaia di Optimist per una gara da sempre di grande richiamo: il Trofeo Liliana Baietto, che viene organizzato dalla Lega Navale Italiana, sezione di Spotorno. A Chiavari si gareggerà invece per il Memorial Mario Dicagno, riservato alla classe J80 ed organizzato dalla Lega Navale di Chiavari e Lavagna

 

A Santa Margherita Ligure c’è grande attesa oggi per l’apertura del Campionato del Tigullio – Trofeo Renato Lombardi. Questa prima giornata del classico appuntamento velico ligustrico è riservata alle classi Dinghy 12′ e Laser. Ad organizzarla è il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.
Domani, sempre a Santa Margherita, si disputerà anche la Coppa Tre Porti, con in acqua ancora le classi Dinghy 12′ e Laser. Ad organizzare anche questo attesissimo appuntamento è il CV di Santa Margherita Ligure.

A Cogoleto domenica si gareggerà per la prima giornata del Campionato Intercircoli per tutte le derive (esclusi gli Optimist), l’ evento viene organizzato dal Comitato velico, composto da Circolo Velico Cogoleto, CV Arenzano e CN Costaguta.

Oggi a Rapallo è in programma la Veleggiata del Tigullio, organizzata dalla Lega Navale Italiana di Rapallo.
Infine sempre a Rapallo, ma domani altra veleggiata: si tratta del Raduno Estivo organizzato dal Circolo Nautico di Rapallo.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO