Home Sport Sport Italia

Regata delle Repubbliche Marinare: Genova trionfa sull’Arno

7
CONDIVIDI
Regata storica Arno 2017: ha vinto Genova

GENOVA 18 GIU.  Si è conclusa oggi la Regata storica delle Repubbliche marinare, che vede ogni anno, a giugno, sfidarsi Genova, Amalfi, Pisa e Venezia. Ha vinto Genova.

La location del 2017 è stata quella del fiume Arno, nel tratto tra il ponte dell’Aurelia e il centro storico, con un percorso che presenta la complicazione di una navigazione contro corrente e una curva particolarmente insidiosa.

Nella giornata di ieri la gara dei Gozzi ha deciso le corsie della regata odierna, con il trionfo di Genova che aveva scelto la corsia 4, Amalfi la corsia 3, Pisa la corsia 2 e Venezia la 1.


C’era molto entusiamo tra i ragazzi del nostro equipaggio ed è stata una gara d’attacco, con i biancorossi che sono subito fuggiti verso il traguardo dominando fino alla fine.

La vittoria della Regata storica è quindi tornata a Genova, dopo un’astinenza che durava da 17 anni. Seconda posizione per PIsa, terza Venezia e ultimi gli amalfitani.

Sul nostro galeone c’erano: Roberto Carossino, timoniere, Davide Mumolo, capo voga, Federico Garibaldi, paolo Perino, Nicolo Bo, Enrico Perino, Cesare Gabbia, Francesco Garibaldi, Alex Solari.

L’equipaggio è composto anche dalle riserve Davide Maggi, Alan Bergamo, Alfredo Tacci. Gli allenatori sono Filippo Dato e Andrea Anfosso. I direttori tecnici sono Marino Bonfa e Stefano Crovetto.

Appuntamento l’anno prossimo nelle acque di Genova.

fc

7 COMMENTI

  1. Speriamo sia di buon auspicio e segno premonitore per la Città di Genova,che ne ha veramente bisogno,sotto ogni tipo di aspetto.Dopo 17 anni di attesa L’è cheito un-a bagascia in mà,speriamo come già detto valga anche per Genova.!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here