Home Politica Politica Genova

Red carpet, M5S beffa Toti e lo stende a Cornigliano: ora occhi puntati sul depuratore

47
CONDIVIDI
Red carpet a Cornigliano, M5S: ora occhi puntati su depuratore

GENOVA. 29 LUG. Beffe e polemiche per la discussa iniziativa del “Red carpet” lanciata dallo staff del governatore Giovanni Toti non solo tra Rapallo e Portofino, ma un po’ in tutti i Comuni della Liguria. Oggi i consiglieri di Regione, Comune e Municipio Medio Ponente del M5S, Alice Salvatore, Luca Pirondini e Bartolomeo Costanzo, oggi hanno steso anche loro un “Red carpet” ma sul ponte di Cornigliano.

“A quanto pare – hanno ironicamente spiegato i consiglieri pentastellati – questo è l’unico modo per avere l’attenzione del Presidente Toti e dei suoi uomini sul disastro ambientale del depuratore di Cornigliano”.

Il video che documenta la contro iniziativa del M5S è stato pubblicato stamane su Facebook e presenta inoltre le interviste a diversi cittadini e residenti della Valpolcevera, esasperati dal malfunzionamento del depuratore che “negli ultimi due mesi è definitivamente andato in tilt, provocando un disagio ai limiti della sopportazione per quanto riguarda il fetore, per non parlare del materiale inquinante che viene riversato direttamente in mare”.


“Abbiamo già fatto un interrogazione in Consiglio Comunale ed una nel Municipio di Medio Ponente – ha detto l’ex candidato sindaco Pirondini – speriamo che adesso, con l’emergenza del bilancio e di AMIU alle spalle, la giunta Bucci si occupi immediatamente di questo enorme disastro ambientale in città”.

“Ci aspettiamo – ha aggiunto la consigliera regionale Alice Salvatore – che il comitato di coordinamento regionale per la rete idrica, al cui interno c’è  l’assessore all’ambiente della Giunta Toti, svolga finalmente e concretamente il suo ruolo di monitoraggio e vigilanza. Il depuratore di Cornigliano deve funzionare a regime una volta per tutte. Iren, con Mediterranea delle Acque, va sanzionata per questo grave disagio. La Regione intervenga come non ha mai fatto in questi due anni di governo”.

 

47 COMMENTI

  1. Cornigliano e” sempre stato il punto di forza dell”estrema sinistra e della sinistra in generale. Addebitare alla destra mamcanze im merito al depuratore dopo 1 mese di insediamento del sindaco e” puerile e da vigliacchi.

  2. Questa è veramente una bella presa per il culo!!! Complimenti perché approfittando della balordaggine del comandante della “falange macedone” (cosi ha definito la sua giunta) Tonti si è fatto nuovamente ridicolizzare Visto che è un amante dei Guinness vorrà mica battere quello della stupidità

  3. Andatevi a nascondere perche’ non avete risolto voi il problema prima!!!#Il depuratore non ha mai funzionato dopo appena un mese avrebbero dovuto risolvere cose che voi da 40 anni non avete mai fatto…solo aprire bocca e darci fiato!!!#

    • Tipica risposta di … forse un ” grillino”??
      Non risponde e parla di altro!
      Io da cittadino genovese ,
      sono curioso di sapere cosa avrebbe fatto Pirondini, se fosse stato lui eletto sindaco.
      Questo per valutare se fra 5 anni potrò votare “5 stelle”. Anzi anche alle prossime di marzo!!

    • Vergognati tu Arrigo Cooper S Toninelli Toti Bucci e tutti quelli come voi che in primis questo tappeto rosso è solo una buffonata secondo poi perché solo da un certo punto in poi…vi piace giocare facile. Se avresti capito come sostieni saresti stato obbiettivo e avreste pensato alla priorità assoluta dei lavoratori licenziati a Genova e in tutta l’italia. Buffoni, Pagliacci da Circo e mangia pane a tradimento!!!

    • Roberta Santis, dimostri un grande stile,
      una grande educazione
      una grande cultura
      e buon senso meno che zero.
      Stai parlando con un disoccupato da oltre un anno aspetta la pensione!!
      Offendi gratuitamente , persone come il ns. Sindaco MarcoBucci eletto democraticamente, da soli 32 giorni,
      offendi il presidente della regione Toti,
      Il quale mi risulta si sia sempre impegnato anche in prima persona per trovare soluzioni di salvaguardia dei posti di lavoro.
      La priorità assoluta per modificare la situazione Italia, la potremo, mettere in atto alle prossime elezioni a marzo.Forse non sai che attualmente siamo governati da un Parlamento di abusivi e non eletti!
      Certo che se tu fossi un “5 stelle” sai con il tuo atteggiamento quanti voti faresti perdere al movimento?
      Io credo tantissimi!
      L’ arroganza da te espressa è inopportuna e inaccettabile!!
      Complimenti davvero!!

  4. La Salvatori basta vederla in fronte ha scritto “volpe” e Pirondini “ridicolo” cazzo che coppia di Beline, ma daltronde il giullare di Sant’ilario li sceglie così !! Figli della Casaleggio & C……. porca trota che personaggi

  5. Brava Alice !! Avevano giocato facile e il Ponente non fa parte di Genova??? Eh già i soldi vanno solo dove sono i soldi e i ricchi i poveri che muiano presto… VERGOGNATI TOTI!! VERGOGNATI Bucci!! Alice sono con te i miei figli sono in Liguria i nostri figli hanno diritto ad un futuro. Grazie

  6. Da considerare che la nuova giunta ha un solo mese di vita. Visto che non si parla di un nuovo ma vecchio problema, fare una pagliacciata indirizzata alla ex giunta Doria non era forse più indicato? Aspettiamo il centrodestra per fare i fenomeni e far passare il messaggio che tutto va male per “colpa nostra”? Anziché stendere pseudo tappeti, stendiamo un lenzuolo pietoso su come amministrate la Capitale!!!

  7. Purtroppo nella città del MANIMAN chi fà qualche cosa viene sempre preso per un megalomane. Bravi invece quelli che non hanno fatto nulla ma anzi ci hanno portati agli ultimi livelli di vivibilità in Italia. Il depuratore di Cornigliano che io sappia credo non abbia mai funzionato e tutto per colpa della sinistra, in particolare della lega.

  8. Anziché passare il tempo a fare dispetti e polemizzare su tutto ciò che fa la nuova giunta perché il tempo non lo impiegate a dare suggerimenti costruttivi .visto che avete perso e dovete farvene ormai una ragione almeno non rendetevi ridicoli suvvia …

  9. Dopo alcuni miei commenti ed affermazioni, che potete se avete voglia leggere sopra, copio ed incollo le offese da me ricevute , peraltro in buona compagnia (Toti e Bucci) da ,(vorrei sperare di no!! ) un’appartenente al movimento 5 stelle, o quantomeno da un sua sostenitrice tale:
    Roberta Santis…
    Vergognati tu Arrigo Cooper S Toninelli Toti Bucci e tutti quelli come voi che in primis questo tappeto rosso è solo una buffonata secondo poi perché solo da un certo punto in poi…vi piace giocare facile. Se avresti capito come sostieni saresti stato obbiettivo e avreste pensato alla priorità assoluta dei lavoratori licenziati a Genova e in tutta l’italia. Buffoni, Pagliacci da Circo e mangia pane a tradimento!!!
    La mia risposta la potete trovare sempre sopra!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here