Recital di e con Silvio Raffo al Garage

0
CONDIVIDI
Silvio Raffo recita al Garage
Silvio Raffo recita al Garage
Silvio Raffo recita al Garage

GENOVA. 2 MAR. Venerdì 4 marzo al Teatro Garage alle ore 21 fuori abbonamento è in programma un evento speciale, il recital “I’m nobody ! Who are you ?  Io sono nessuno, tu chi sei?” di e con Silvio Raffo, attore – poeta

“I’M NOBODY! WHO ARE YOU? ARE YOU NOBODY TOO? ” Sono i due versi iniziali di un “biglietto di presentazione” di Emily Dickinson, la più grande poetessa d’America (e non solo). Li ho scelti come titolo di quest’atto d’amore nei suoi confronti.” – dice Raffo.

Si tratta di un recital in italiano e in inglese basato interamente sui testi di Emily Dickinson in cui la vita della scrittrice viene ripercorsa attraverso i suoi scritti senza nessun arbitrio interpretativo. La pièce suddivisa in quattro sezioni che corrispondano all’opera della Dickinson è stata rappresentata  in più di venti palcoscenici in tutta Italia.

 

Silvio Raffo vive a Varese, dove è stato docente al Liceo classico e gestisce il centro culturale “La Piccola Fenice”, attivo dal 1986. È autore di numerose raccolte di poesie, narrativa, saggistica e teatro. collabora con la casa editrice Mondadori, per la quale ha curato diversi volumi, tra cui la traduzione del corpus poetico di Emily Dickinson. Ha vinto alcuni fra i premi letterari italiani più prestigiosi, come il Cardarelli, il Gozzano, il Montale, l’Ada Negri e il Jean Vigo. È stato fra i finalisti del Premio Strega nel 1997.

FRANCESCA CAMPONERO

Info: Ingresso € 12 intero; € 9 ridotto.

LE PREVENDITE SI EFFETTUANO PRESSO UFFICIO TEATRO GARAGE via Casoni 5-3-B Genova da lunedì a  giovedì ore 15,00 -18,00   info e prenotazioni tel 010 51147 -010 8994976.

LASCIA UN COMMENTO