RECCO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL SEGRETO DI ARION” IL GIOVANE DELFINO

0
CONDIVIDI

imagesWUMUT7H0RECCO.7 GIU. Martedì 9 Giugno alle 17,30 presso la libreria Capurro in via “4 Novembre” nel centro di a Recco, si terrà la presentazione del libro “Il segreto di Arion”, un racconto fantastico per ragazzi scritto e illustrato da Claudia Fachinetti, giornalista esperta di divulgazione ambientale, e ambientato nel rigoglioso Parco Regionale ligure di Portofino e nelle acque cristalline dell’omonima Area Marina Protetta.
Il libro s’ include nella collana “I Pijamini”, della casa editrice Edizioni ETS, volta a valorizzare e far conoscere ai ragazzi in età scolare le aree protette italiane attraverso un racconto accattivante che, al contempo, faccia nascere in loro la volontà di visitare, vivere e tutelare questo patrimonio.
La presentazione è il quarto appuntamento della rassegna “conoscere x vivere il Parco di Portofino” promossa dall’Ente Parco, dalla Pro Loco Recco con il patrocinio della Città di Recco e Camogli .La presentazione del libro propone il laboratorio del Segreto di Arion a cui potranno partecipare gratuitamente tutti i bambini dai 4 anni in su divertendosi a impersonare i protagonisti e realizzando un simpatico segnalibro.

Protagonista della storia è Arion, un giovane delfino che una notte d’estate assiste a un fatto incredibile che potrebbe cambiare il futuro dell’intero territorio in cui vive. La famosa statua del Cristo degli Abissi è, infatti, sparita gettando nello sgomento gli abitanti del territorio e i numerosi turisti. A indagare su questo strano avvenimento saranno due ragazzini, Alberto, figlio di un pescatore locale, e Sofia studentessa modello e turista milanese che si improvviseranno investigatori.

Ben presto, però, i due scopriranno che dietro a questo mistero c’è ben di più: una creatura malvagia ha separato ciò che è sempre stato unito, la terra e il mare, e vuole distruggere la bellissima regina Terramare che da sempre protegge i due ambienti naturali. Per sconfiggere la strega e i suoi perfidi servitori e salvare il territorio i ragazzi riceveranno aiuto dagli animali dei parchi e persino da alcuni personaggi celebri come San Fruttuoso e Riccardo Cuor di Leone, tornati dal passato appositamente per aiutarli. ABov.

LASCIA UN COMMENTO