Home Cronaca Cronaca Genova

Recco: Festa della Focaccia premio all’ingordo più veloce

0
CONDIVIDI
Festa della Focaccia di Recco, premio all’ ingordo più veloce

RECCO.28 MAG. Alla 62ª edizione della Festa della Focaccia di Recco, quest’anno l’ appuntamento più atteso è stato la “No Limits Challenge”. Per questa competizione 10 concorrenti estratti a sorte, hanno dovuto mangiare nel minor tempo possibile un chilogrammo di focaccia col formaggio Igp, preparata all’istante.

Ha vinto Riccardo Besone di Vigone, in provincia di Torino, con il tempo di 7’04”, ma il record di 4’19″questo’ anno non è stato superato. Gli altri partecipanti alla gara provenivano da Genova, Pisa, Pavia, Rapallo, San Donato Milanese, Savona. Alla competizione ha partecipato una sola donna.

Sempre in mattinata si sono svolte altre due sfide: le Scianke, dove 5 veloci buon gustai, estratti fra gli iscritti, si sono sfidati nel mangiare più velocemente possibile 300 grammi di focaccia normale e focaccia con le cipolle. Il più veloce a mangiare a focaccia normale ha impiegato un tempo di 6′ 13″; quello per la focaccia alle cipolle 6′ 20″. Purtroppo quest’anno non sono stati superati i record degli anni passati di ben 4’39” e 3’33”. ABov.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here