Home Cronaca Cronaca Savona

RASSEGNA TEATRALE A PIETRA LIGURE: “DONNA PER TRE, IL TEATRO RACCONTA LE DONNE”

0
CONDIVIDI

….La notte del 20 settembre del 1958, quando si aprono le finestre e si chiudono le porte dei “bordelli ufficiali”, Margherita è l’ultima ad uscire da quella casa dove negli anni sono passate decine di ragazze e donne di tutte le età per quegli incontri “clandestini e mercenari” che nella realtà ben poco hanno mai avuto di romantico o poetico, ma che nel racconto riacquistano l’ironia amara del distacco.

Gli ultimi momenti nella casa, insieme all’orchestrina che per tanto tempo ha accompagnato le storie che si sono incrociate nelle stanze, sono lo spunto per raccontare un’epoca non troppo lontana. 

E’ la musica che evoca e guida il ritmo del racconto, che permette salti di tempo e spazio, che fa da tappeto alle storie delle “donnine” che  “donnine” non sono, ma donne con le loro storie disperate e tenere, persone con passati compromessi e consapevoli, esseri umani che amano e rischiano e ridono e piangono.


Lo spettacolo prenderà il via alle ore 21.00, nel Cinema Teatro Comunale.

Il prezzo dei biglietti è di 12 euro (intero platea), 10 euro (ridotto platea), 8 euro (unico Galleria) + 1€ diritto prevendita – Abbonamento alle tre serate € 20,00
Informazioni, vendita e prevendita: 
Cinema Teatro Comunale, Piazza Castello, tel 019 618095 – fax 019 6185313
Tutte le sere ore 21.00/ 23.00 – martedì e giovedì ore 15,30/ 17,30 – Domenica ore 17,30/19,30

Sono previste prenotazioni telefoniche. La prenotazione dovrà essere confermata entro 3 giorni tramite il pagamento.
La biglietteria nei giorni di spettacolo apre dalle ore 16,00.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here