Home Spettacolo Spettacolo Genova

Rapallo, tutti gli appuntamenti per la magia del Natale

0
CONDIVIDI
Rapallo, tutti gli appuntamenti per la magia del Natale

GENOVA. 7 DIC. A Rapallo la settimana natalizia sarà davvero spumeggiante. Il calendario delle iniziative della lunga kermesse “NatalealMare” entrano nel vivo e residente e ospiti avranno in questo ponte dell’Immacolata tante occasioni per vivere la magia di questo periodo di avvicinamento al Natale.

Per primo il Castello di Babbo Natale, che come lo scorso anno sta attirando centinaia di visitatori (circa seicento sono stati i visitatori soltanto nel 1° giorno di apertura).

La casa di Babbo Natale è aperta calpubblikco ad ingresso libero,  con il seguente orario: feriali: ore 16-19, sabato, domenica, festivi e prefestivi: ore 10-13 e 15-19, dal 23 dicembre all’8 gennaio: tutti i giorni: ore 10-13 e 15-19, (25 e 26 dicembre e 1° gennaio ore 16-19).


Il Christmas Village sul lungomare Vittorio Veneto, con tante proposte stuzzicanti e di qualità (a cura del CIV, sarà aperto al pubblico, per tutta la durata della manifestazione, sino all’8 gennaio, con il seguente orario: feriali dalle 14.30 alle19.00, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle19.00; 31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00; 25, 26 dicembre e 1 gennaio dalle 15.00 alle19.00) e naturalmente la Christmas Shopping Card, a cura delle due associazioni di categoria CIV e CIR, si può richiedere presso il Castello di Babbo Natale e presso l’ufficio Iat mentre saranno gli stessi albergatori a offrirla ai propri ospiti, la card garantisce offerte e vantaggi negli oltre 100 esercizi aderenti.

Ma ecco il calendario delle manifestazioni per questa settimana:

• Giovedì 8 dicembre:

“Dicembre in musica”, a cura dell’associazione Musicanti del Castello, concerto d’organo, con Ferruccio Bartoletti, Oratorio dei Bianchi,  ore: 16,30

“La festa del mare a Natale – Facciano insieme il Presepe sommerso”: Un’insolita e suggestiva  Natività che verrà posizionata sui fondali di San Michele di Pagana. Si potranno seguire passo passo tutte le operazioni di realizzazione del Presepe Sommerso, che verranno proiettate in diretta su un maxi schermo mentre i cori dei bambini dellʼIstituto Comprensivo Rapallo-Zoagli, faranno da colonna sonora. L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Ziguele. San Michele di Pagana, a partire dalle ore 16. (vedi allegato)

“L’Orlando Furioso”,  spettacolo per grandi e piccini con i pupi siciliani organizzato dall’associazione COR, ore 16, via Mameli

• Venerdì 9 dicembre:

“Fiaba itinerante per bambini: L’albero di Francesca”. Che cos’è meglio di una fiaba per entrare nell’atmosfera di Natale? “L’albero di Francesca” è una rappresentazione teatrale itinerante per le vie del centro, che si terrà nelle giornate del 9-22 e 28 dicembre,  con partenza alle ore 16.30, dal Chiosco della Musica. Si tratta di un evento rivolto principalmente ai bambini dai 3 agli 11 anni. La fiaba dell’albero di Natale verrà sviluppata in 5 postazioni dislocate nel centro della città, tutte impersonate da un “addobbo” dell’albero; recitazione, canto e musica per 3 pomeriggi di calore e vicinanza. Organizzato dall’associazione Dietro le Quinte Eventi, di Silvia Ruocco e Studio Associato Attori, con la regia di  Fabrizio Giacomazzi e Andrea Carretti. In collaborazione con: Gruppo Storico di Rapallo 1608, Piccolo Coro Emiliani Rapallo e Andrea Stagnaro alla fisarmonica.

“Concerto di Natale” del Maestro Marco Vincenzi, con ingresso in beneficienza a favore dei pranzi natalizi della Comunità di Sant’Egidio,  Auditorium delle Clarisse, ore 21

• Sabato 10 dicembre:

“Gincana di Natale in bici”, organizzata da Rowing club San Michele e dedicata ai ragazzi dai 10 ai 16 anni, S. Michele di Pagana – ore 10

“Concerto Jean Sibelius – Stagione Concertistica 2016-2017”: con Roberto Giaccaglia, al fagotto e Stefania Soave, al flauto. Direttore, Pierluigi Destro.  Organizzato dall’associazione Jean Sibelius, Teatro delle Clarisse, ore 17

“Parata itinerante con i trampolieri”, spettacolo organizzato da COR – ore 16, via Mameli

• Domenica 11 dicembre:

“Garage sale – Rigattieri per un giorno” a cura di Egoenergyfreetime, quartiere di Sant’Anna, dalle 9.00 alle17.00 (in caso pioggia spostato al 18 dicembre)

“Marcia dei Babbi Natale”, 5° edizione, della marcia a passo libero e… rigorosamente in costume, organizzata dall’associazione “Il Cuor” di Rapallo, come evento natalizio, a scopo benefico, aperto a tutti, con la collaborazione del Centro C.a.s.a. Raduno e iscrizioni avranno inizio a partire dalle ore 9:00, presso il Parco Nicolò Cuneo, in via Tre Scalini 7. La quota di iscrizione € 5.00, gratis bambini fino a 10 anni ( + 5.00 euro per il costume da Babbo Natale ). La partenza della marcia è prevista alle ore 10:30. Percorso : via Tre Scalini – via Oggioni – via Sant’Anna – via della Libertà – corso Matteotti – piazza Cavour – via Mazzini – lungomare Vittorio Veneto ( sul “rosso”) all’altezza dei Giardini Giuseppe Verdi . Precederà il Trenino di Babbo Natale riservato ai “… Bimbi in costume”.

“Dicembre in musica”, a cura dell’associazione Musicanti del Castello, Concerto di Natale con l’ensemble “Corde Vibranti”, Auditorium delle Clarisse, ore 16.30

• Da sabato 10 a domenica 11 dicembre:

“Mostra fotografica”, organizzata da Pro Loco Terraemare, piazza della Chiappa

“Gara minigolf”, gara Open specialità minigolf. Sabato preparazione, organizzato da MMSC Rapallo, Minigolf Parco Casale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here