Rapallo: Studenti al freddo per un guasto alla caldaia

0
CONDIVIDI
IL complesso delle Clarisse
IL complesso delle Clarisse
IL complesso delle Clarisse che ospita il liceo Da Vigo

RAPALLO. 9 GEN. La caldaia è rotta da dicembre e gli studenti del Liceo Da Vigo di Rapallo hanno al freddo perché la temperatura nelle aule è di 12 gradi. Il problema è nato nella succursale ospitata nel complesso delle Clarisse.

La segnalazione di questo inconveniente, è stata spedita alla Città Metropolitana il 17 dicembre, ma ad oggi il guasto non sarebbe ancora stato riparato. Gli alunni hanno così deciso di protestare con lo sciopero e andando in corteo fino alla sede del Comune della città. Una delegazione ha chiesto un colloquio con il sindaco Carlo Bagnasco, l’ assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini e il consigliere alla Pubblica Istruzione Filippo Lasinio.

«Durante l’incontro – spiega il consigliere Lasinio – abbiamo contattato gli uffici della Città Metropolitana, il soggetto che ha competenza sull’edificio scolastico che ospita il liceo Da Vigo. Dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, ci è stato risposto che l’intervento di sistemazione della caldaia, mal funzionante da metà dicembre, verrà eseguito martedì prossimo.» ABov.

LASCIA UN COMMENTO