RAPALLO: REGATE A VELA E GARE A MOTORE

0
CONDIVIDI

38-regata_vela_latina[1]RAPALLO. 16 LUG. Il Circolo Nautico Rapallo organizza, domenica prossima 19 luglio, gara che vedrà partecipare anche le barche a motore, inusuale competizione che può destare curiosità e interesse.
Le imbarcazioni a vela saranno impegnate, infatti, ad una veleggiata tra le boe, mentre quelle a motore ad un percorso di regolarità.

Il meccanismo è quello classico: prova del percorso per ognuna delle barche presenti e dichiarazione del tempo che sarà impiegato. La barca a motore che più si avvicinerà al tempo dichiarato avrà la vittoria. Il briefing si terra presso il circolo alle ore 11 la partenza è prevista per le 13.30. Alle 17 aperitivo offerto ai partecipanti e premiazione.
Sarà anche un’occasione per alcuni ragazzi, di partecipare per la prima volta ad una vera regata velica, con un “battesimo” d’eccezione.

Successivo appuntamento velico importante del CNR, ad agosto con il ritorno della Monaco-Portofino che si terrà venerdì 28 e sabato 29 Agosto, una veleggiata dal fascino unico con partenza dal Principato di Monaco ed arrivo a Portofino.
Il responsabile dell’organizzazione Marco Cimarosti commenta: «Ricco week end al Circolo, perché la gara di domenica sarà preceduta il sabato sera da una serata dedicata alla spiegazione delle regole di navigazione NIPAM, con relatore il comandante Cristian Ferrari. Poi domenica tutti in acqua nel segno dell’agonismo ma anche del divertimento, una regata insolita che vedrà assieme i ragazzi della nostra scuola vela con i “vecchi” campioni come il navigatore solitario Franco Manzoli». ABov

LASCIA UN COMMENTO