Home Cronaca Cronaca Genova

Rapallo, rapina 90enne e rivende bottino a compra oro tramite complici

11
CONDIVIDI
Rapallo, rapina 90enne e rivende a compra oro tramite i complici

GENOVA. 25 LUG. Questa mattina la polizia ha arrestato, in esecuzione di una custodia cautelare, un 38enne italiano che aveva aggredito e rapinato una nonnina 90enne.

Lo scorso 10 luglio, intorno alle ore 18.30, l’anziana era stata seguita dal malvivente dal centro di Rapallo fino alla sua abitazione, dove era stata afferrata per un braccio e sottratti con violenza una collana ed un bracciale.

Un vicino di casa, accortosi di quanto stava succedendo, aveva avvisato le forze dell’ordine, ma il rapinatore era riuscito a dileguarsi.


Dalla descrizione fornita e dalle immagini acquisite dal sistema comunale di videosorveglianza, è stato poi accertato che il 38enne, dopo  aver commesso la rapina, si era recato in un locale “compro oro” nel tentativo di rivendere il bottino rapinato alla nonnina.

Non riuscendo nel suo intento, in quanto sprovvisto di documento di identità, il delinquente si è deciso ad assoldare, dietro compenso di 20 euro, due giovani appena maggiorenni che si trovavano nei pressi della locale Stazione ferroviaria di Rapallo.

L’affare è stato così concluso ed ha fruttato 410 euro la collana e 175 euro per il bracciale.

Il 38enne è stato arrestato e rinchiuso a Marassi. I due giovani complici sono stati denunciati a piede libero per ricettazione.

 

Rapallo, rapina 90enne e rivende a compra oro tramite complici

11 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here