Home Spettacolo Spettacolo Genova

RAPALLO PRESENTA IL 1° FESTIVAL BANDISTICO UMBERTO RICCI

0
CONDIVIDI

Antico Castello sul mare di RapalloGENOVA 27 AGO. “Lui ha amato profondamente la Banda e la Banda continuerà a suonare per lui. Istituire un festival bandistico a Rapallo era nei nostri pensieri da molto tempo e l’improvvisa perdita di Umberto ci ha fatto capire che questo era il modo migliore per ricordarlo”.

Così Monica Carzoglio – presidente del Corpo Bandistico Città di Rapallo, colei che è seguita nella carica proprio ad Umberto Ricci – presenta la prima edizione del Festival Bandistico Umberto Ricci.

Tre giorni per tre bande – il 2 settembre la Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze, il 3 settembre la Banda Musicale Società Operaia Cattolica N.S. della Guardia di Genova Pontedecimo, 4 settembre l’Orchestra di Fiati del Corpo Bandistico Città di Rapallo – tre appuntamenti per tre serate di musica in piazzetta Da Vico alle ore 21 completate da una piccola esposizione a ricordo dell’impegno volontaristico di Umberto Ricci presentata nello spazio adiacente al palco musicale.


“Abbiamo voluto ricordarlo – continua Carzoglio – anche creando un logo con la sua caricatura disegnata dall’inconfondibile penna di Pietro Ardito che gli eredi ci hanno autorizzato ad utilizzare. Ci è sembrata la sintesi migliore che lega la Banda ad un uomo illustre ed ad un importante artista: due figure importanti che hanno caratterizzato, con il loro tratto, la vita della città di Rapallo”.

Alla manifestazione collaborano tre sponsor – L’Angolo del Pane, Taverna Gallo Nero, Panificio Pasticceria Tigullio – che offriranno un rinfresco alle formazioni bandistiche che si esibiranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here