Rally, Stanno Per Partire Le Iscrizioni alle Ronde Colli del Grignolino

0
CONDIVIDI
Rally
Rally
Rally

GENOVA 23 OTT.  Sta per partire ufficialmente con l’apertura delle iscrizioni il programma della 3° Ronde Colli del Grignolino, manifestazione rallistica in programma per il weekend del 21-22 novembre a Moncalvo, cittadina della provincia astigiana ben nota agli appassionati dello sport motoristico.
Già sede di gloriose manifestazioni, Moncalvo è tornata alla ribalta sul panorama rallistico nazionale grazie alla volontà di Moreno Voltan, patron della VM Motor Team, che in collaborazione con la Team Cras 2006 sta per riproporre uno degli appuntamenti più attesi dagli equipaggi del nord ovest italiano.
Dopo la parentesi del 2014 con validità nazionale, la  gara torna con il format della “Ronde”, ovvero con un percorso che consiste in quattro passaggi sulla stessa prova speciale. Non trapela ancora alcun dettaglio sulle strade scelte per l’attesa sfida di fine stagione, che svelerà i propri segreti nelle prossime settimane. Le uniche indiscrezioni che filtrano dal quartier generale della VM Motor Team parlano di una prova speciale selettiva ed altamente spettacolare, che premierà senza dubbio l’equipaggio più completo.

Le due precedenti edizioni registrarono un grande successo di iscritti, quindi è lecito aspettarsi un elenco partenti di tutto rispetto, probabilmente con diversi nomi di spicco del rallismo italiano
.

Moncalvo sarà il cuore della manifestazione, che ruoterà interamente attorno al bellissimo ed accogliente borgo del Monferrato, ricco di chiese e palazzi da visitare. Le verifiche del sabato, in programma dalle 10.45, si terranno nei locali del comune, mentre il parco assistenza sarà allestito presso la stazione. Partenza ed arrivo invece avverranno nel centro della cittadina, una vetrina di grande prestigio.

 

Sabato 21 novembre sarà una giornata intensa, dato che poco dopo le verifiche i concorrenti potranno partecipare allo shakedown, il test con vetture da gara in programma dalle 13 alle 16, durante il quale il pubblico potrà assistere a numerosi passaggi delle auto. Sempre nella giornata di sabato gli equipaggi avranno a disposizione la fascia oraria dalle 10 alle 18 per poter effettuare le ricognizioni sul percorso di gara, con vetture di serie e rispettando il Codice della Strada.

La partenza della 3° Ronde Colli del Grignolino è prevista per le 7.31 di domenica 22 novembre, mentre l’arrivo della prima vettura è programmato per le 17, con premiazione sul palco di arrivo.

La gara sarà valida, come le altre organizzate dalla VM Motor Team, per il Trofeo “Derby 106 Vs. Saxo” riservato alle piccole vetture francesi, tra le più amate dagli equipaggi di zona, che andranno ad arricchire un elenco dalle grandi aspettative.

Nel 2014 trionfarono a Moncalvo Manuel Villa e Fabio Ceschino, a bordo di una Abarth Grande Punto Super 2000 della VM Motor Team. Data la tipologia della gara è lecito aspettarsi che il vincitore dell’edizione 2015 sia al volante di una vettura WRC, la massima espressione della tecnologia applicata all’auto da rally.

LASCIA UN COMMENTO