Rally, Ronde Val d’Aveto: pronta l’apertura delle iscrizioni alla gara

0
CONDIVIDI
Ronde Val d'Aveto
Ronde Val d'Aveto
Ronde Val d’Aveto

GENOVA 29 LUG.  27 e 28 agosto, la data è segnata in rosso sui calendari di tutti i rallisti e di tutti gli appassionati e coincide con l’undicesima edizione della Ronde della Val d’Aveto, la manifestazione organizzata dalla Lanternarally con la preziosa collaborazione del Gruppo Sportivo Allegrezze e dell’amministrazione locale di Santo Stefano d’Aveto.

Tra conferme e novità il weekend dell’entroterra ligure rappresenterà un appuntamento imperdibile, sia per chi affronterà la gara da protagonista che per i tanti spettatori pronti a due giorni di festa e relax in un ambiente unico. Il programma sta per partire ufficialmente, con il via alle iscrizioni previsto per venerdì 29 luglio. Il periodo per inviare le adesioni scadrà lunedì 22 agosto, mentre Santo Stefano d’Aveto accoglierà equipaggi, addetti ai lavori e pubblico già da venerdì 26 agosto. Sabato 27 sono previste la distribuzione dei road book e le verifiche sportive presso il Grand Hotel Siva di Santo Stefano, dalle 9.30 alle 13.30. Sulla piazza antistante il comune invece avranno luogo le verifiche tecniche, mentre dalle 10.30 alle 13.30 diversi concorrenti avranno modo di testare la vettura nello shakedown.
Il test con le vetture da gara sarà allestito in una location inedita, sulla strada che sale da Pievetta (SP 28). Una nota positiva per gli spettatori che potranno accedere alla parte finale della prova dal centro di Santo Stefano con una piacevole passeggiata di circa un chilometro. Da segnalare il gradito ritorno all’Hotel Siva, che aveva già ospitato le prime edizioni della Ronde che si corsero in estate. Presso la struttura ricettiva che domina il panorama della vallata troverà spazio il quartier generale della gara.

I concorrenti avranno a disposizione la fascia oraria dalle 14.30 alle 17.30 di sabato per le ricognizioni autorizzate del percorso, poi alle 18.30  saranno impegnati nella consueta sfilata con le auto da gara per la contrada del centro storico, prima di lasciare le vetture nel riordino notturno di Allegrezze. Come di consueto, il parco assistenza sarà allestito nel centro del paese, a stretto contatto con il pubblico e con gli esercizi commerciali, pronti ad addobbare a festa le vie di Santo Stefano.
Le prime indiscrezioni parlano di diverse vetture WRC al via, che contribuiranno a fare della Ronde della Val d’Aveto uno degli eventi motoristici più attesi della stagione ligure.
Nel 2015 il trionfatore fu Marco Signor su Ford Focus, davanti al genovese Mezzogori su Hyundai i20 ed al piemontese Jacopo Araldo su Ford Fiesta.
Nei prossimi giorni verranno svelate altre interessanti novità, vi invitiamo a stare sintonizzati sui canali ufficiali Lanternarally

LASCIA UN COMMENTO