Home Sport Sport Genova

RALLY, PRIMA VITTORIA PER FERRANDO DELLA LANTERNA CORSE

0
CONDIVIDI
Rally

rallyGENOVA 28 AGO.  La Lanterna Corse Rally Team torna con un bel successo dal Rally Valli del Giarolo. Fabio Ferrando e Giulia Patrone, su una Citroen Saxo, hanno dominato la affollata classe N2 nella gara disputatasi lo scorso weekend sulle colline della provincia di Alessandria.

Ferrando, protagonista del Progetto Giovani nel 2013, ottiene così la prima importantissima affermazione della carriera, arrivata in una gara non certo semplice e contro una concorrenza agguerrita. Finalmente per il giovane pilota genovese è arrivato il momento di raccogliere i frutti dopo due stagioni di duro lavoro per cucirsi addosso a perfezione la Citroen Saxo. Netta l’affermazione di Ferrando, che ha chiuso le nove prove speciali con oltre 21” di vantaggio sul secondo classificato, particolare che rende la vittoria ancor più gustosa.

 


La Lanterna Corse Rally Team non si ferma e per la scuderia genovese è già tempo di rimettersi in marcia, destinazione Santo Stefano d’Aveto. La località montana sta per ospitare la nona edizione della Ronde della Val d’Aveto, che vedrà ben dodici equipaggi del team impegnati.

Esordio al volante della Renault Clio R3C per Enrico Volpi, che sarà affiancato per l’occasione dalla locale Veronica Marrè. Dopo l’ottima gara del 2013, Volpi promette spettacolo, anche se l’obiettivo primario sarà affinare la conoscenza della vettura.

Show garantito in classe N4 con Emanuele Ferrando e Marta De Paoli, che delizieranno il pubblico del Monte Penna con la Mitsubishi Lancer N4, mentre tra le top car sarà presente anche Giancarlo Pancrazi, affiancato da Elisabetta Franchi su una Renault Clio Super 1.6.

Alessandro Ieraci e Stefano Messori prenderanno parte alla gara in classe N3 su Renault Clio Rs, così come Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, pronti con la loro Clio Williams. Sempre in N3 Emilio Baldassari e Gianluca Giovine sfideranno i compagni di team a bordo di una Renault Clio Rs.

Giovanni Castelli e Patrizia Farina sono pronti a battagliare in classe A7 con una Renault Clio Williams.

Quattro le vetture in classe N2, che vedrà la sfida tra giovani piloti e vecchie glorie del rallismo ligure. Gianluca Caserza e Federico Capilli, così come Francesco Bigotti e Filippo Zerollo, hanno scelto la Citroen Saxo. Sulla “cugina” Peugeot 106 ci saranno invece Mauro Terrile con Davide Coduri ed Alberto Biggi con Erika Badinelli.

Pietro De Miceli, che farà coppia con Sara Torielli, si presenterà al via con una Fiat Seicento in classe A0.

La Ronde della Val d’Aveto scatterà sabato 30 agosto con la cerimonia di partenza tra le vie di Santo Stefano, mentre le quattro prove speciali del Monte Penna sono in programma per domenica 31 agosto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here