Rally, Lanterna Corse: Riva trionfa alle Ronde delle Miniere

0
CONDIVIDI
Riva di Lanterna Corse
Riva di Lanterna Corse
Riva di Lanterna Corse

GENOVA 8 MAR.  Non poteva iniziare meglio il 2016 della Lanterna Corse Rally Team. Il secondo impegno stagionale per la scuderia genovese ha infatti portato il primo successo di classe, arrivato per mano dei giovanissimi Marco Riva e Daniele Di Paolo.

La coppia genovese, a bordo di una Peugeot 106, ha dominato la classifica della classe N2, battendo sul campo alcuni veloci equipaggi locali. Partiti con molta attenzione, Riva e Di Paolo hanno condotto una gara in crescendo, battendo proprio sull’ultima prova speciale Ravazzini-Sforacchi, alla fine secondi, dopo la bella battaglia lungo i quasi sessanta chilometri di prove speciali.

 

 

La pausa tra le prime due gare è stata colmata dalla finale del Corso Copiloti Rally, che si è tenuta a Campoligure, località che ha accolto il team con un’ospitalità calorosa e cordiale. Il borgo dell’entroterra ligure ha vissuto una domenica animata dal rombo delle auto da rally, pilotate dai portacolori della scuderia, al fianco dei quali si sono alternati tutti gli iscritti al corso. Una giornata indimenticabile per molti di loro, che hanno provato per la prima volta le emozioni trasmesse dal sedile di destra.

Le attente valutazioni dei piloti hanno premiato Nicole Grosso, vincitrice davanti ad Elena Scarminato e Marco Marella. I primi tre classificati sono stati premiati con prodotti della gamma di OMP Racing, da utilizzare in occasione del debutto in gara, che potrebbe arrivare molto presto.

 

LASCIA UN COMMENTO