Home Sport Sport Genova

RALLY, IL PROGETTO GIOVANI TARGATO LANTERNA CORSE SBARCA AL SANREMO LEGGENDA

0
CONDIVIDI

rallye-noberasco-mitsubishiIMPERIA 08 OTT. Il progetto Giovani 2013 della Lanterna Corse sta per vivere la fase finale, ovvero il Rally Sanremo Leggenda. La gara, che utilizzerà gran parte del percorso del Rally di Sanremo, è in programma per il prossimo weekend e nel quartier generale di Torriglia l’attesa sta per terminare.

Sono passati solo pochi mesi dall’annuncio dell’ambizioso progetto, che ha visto protagonisti Mattia Casazza, Gianluca Caserza, Fabio Ferrando ed Enrico Volpi, piloti under 23 che si sono alternati alla guida delle due Renault Clio N3 al Rally del Tartufo ed al Rally del Giarolo.

Dopo le due gare di zona la giuria ha espresso la propria opinione, stabilendo che saranno Gianluca Caserza ed Enrico Volpi i finalisti del Rally di Sanremo. I due, navigati rispettivamente da Paolo Rocca e Marco Gallizia, guideranno nuovamente le Renault Clio N3 seguite direttamente dal team genovese, che porterà in riviera lo staff al gran completo.


La gara ligure rappresenta una delle perle del rallismo italiano, una vera e propria università dell’asfalto, che metterà a dura prova i due under 23 della Lanterna Corse. Si inizierà venerdì 11 ottobre, con tre prove speciali nel pomeriggio, poi la lunga giornata di sabato 12 ottobre prevede quattro prove speciali da ripetersi due volte, per un totale di undici settori cronometrati.

Una gara lunga ed impegnativa, che contribuirà certamente alla crescita sportiva dei piloti, l’obiettivo principale del Progetto Giovani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here