Home Sport Sport Genova

RALLY, DEBUTTO SULLA SUPER 1.6 PER IL GENOVESE VOLPI ALLE RONDE COLI DEL GRIGNOLINO

0
CONDIVIDI

volpi_grignolino_alquatiGENOVA 26 NOV.  E’ stato un fine settimana intenso quello appena trascorso per Enrico Volpi, un weekend che il giovane pilota genovese si ricorderà a lungo. Alla Ronde Colli del Grignolino infatti Volpi ha esordito al volante della Renault Clio Super 1.6, una top car totalmente differente dalla Clio N3 utilizzata dal pilota della Lanterna Corse durante la stagione 2013.

“Non è stato certo un esordio facile, le condizioni della prova speciale erano davvero toste ed il risultato più importante è stato quello di portare la vettura intatta sulla pedana di arrivo. Guidare la Super 1.6 sullo sporco è complicato più di quanto pensassi, è stata però una giornata indimenticabile”.

Enrico Volpi è raggiante dopo il positivo debutto, che conclude una stagione segnata dal Progetto Giovani della Lanterna Corse per l’under 23 genovese.


Le condizioni estreme del fondo stradale, con lo sporco in agguato e la scarsissima aderenza non erano certo il massimo per la potente trazione anteriore francese, decisamente più favorita su fondi puliti ed asciutti, ma Volpi ha comunque fatto vedere progressi, dimostrando di avere le doti di guida per potersi spingere più in alto dopo aver accumulato la dovuta esperienza.

Una gara intelligente quindi quella condotta dal portacolori del team genovese, affiancato alle note da Lady Tuning. Il risultato finale è un quarto posto di classe e quarantacinquesimo assoluto, ma l’obiettivo di giornata non era certamente la ricerca della prestazione.

Archiviata anche la Ronde dei Colli del Grignolino, la Lanterna Corse si appresta ora a dare il via al Corso Copiloti Rallies, che da sempre caratterizza il finale di stagione del team genovese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here