Rally, Colli Monferrato a due facce per Strata (Lanterna Corse)

0
CONDIVIDI
Rally
Marco Strata
Marco Strata

GENOVA 14 MAR.  Dopo i successi assoluti del 2014 e del 2015 Marco Strata non nascondeva il desiderio di realizzare una storica tripletta, ma già nei giorni precedenti la gara aveva chiarito a tutti che ripetersi sarebbe stato molto difficile, data la schiera di avversari dotati di top car che avrebbe trovato a Canelli.

La gara di Marco Strata e della sua compagna Ylenia Garbero è partita con un atteggiamento guardingo sulla prima prova speciale e con un piano di attacco per le prove successive. Un piccolo errore sulla PS 2 ha però rovinato i piani dell’alfiere della Lanterna Corse Rally Team, che ha visto allontanarsi irrimediabilmente il podio assoluto. L’annullamento della terza prova in programma non ha certo favorito il genovese, che sulla quarta ed ultima prova ha attaccato, non potendo però andare oltre la quinta posizione assoluta.

Strata e la Garbero hanno comunque portato la Mitsubishi Lancer Evo X R4 al successo di categoria nell’assoluta si sono posizionati subito dietro le tre WRC e la Ford Fiesta R5 del locale Bosca.

LASCIA UN COMMENTO