Home Cultura Cultura Genova

Quinto Compleanno dei Giardini Luzzati Nuova Associazione

0
CONDIVIDI
Quinto

GENOVA. 29 MAG. Nel mese di giugno è in programma una serie di iniziative per festeggiare il quinto compleanno dei Giardini Luzzati Nuova Associazione: sabato 3 vi sarà l’appuntamento ormai consolidato con Buon Compleanno Lele, lo spettacolo di burattini organizzato in piazza dal Teatro della Tosse, in onore dello scenografo genovese. Il 10 e 11 giugno in occasione del 23° Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate”, i Giardini Luzzati saranno il contenitore di letture, performance, concerti, incontri con autori che si svolgeranno in quattro palcoscenici, di cui uno nell’affascinante cornice degli scavi archeologici.

Più in là, nel mese di luglio, esattamente domenica 2, è in programma un grande concerto internazionale a cielo aperto. Il nuovo Red Earth & Pouring Rain è un album magistrale.

Mentre dall’ 11 al 22 luglio andrà in scena lo spettacolo estivo del Teatro della Tosse “La Macchina del Tempo, Viaggio nella memoria di un uomo comune”, di Emanuele Conte, Amedeo Romeo, Marco Lubrano e Alessandro Bergallo, regia Emanuele Conte, produzione Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse. Viaggiare nel tempo è stato da sempre uno dei sogni dell’umanità. Artisti e scienziati si sono dedicati ad immaginare modi e conseguenze dei viaggi nel passato e nel futuro. “E se fosse già possibile? Se spostarsi da un’epoca all’altra non fosse solo una meravigliosa utopia? “ di questo racconterà lo spettacolo di Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here