Questo pomeriggio Inaugurazione di “Chiodo Fisso”

0
CONDIVIDI
Questo pomeriggio Inaugurazione di “Chiodo Fisso”

GENOVA. 1 OTT. Questo pomeriggio, sabato 1 ottobre alle ore 18 nel centro storico di Genova, esattamente in Piazza Grillo Cattaneo 3R, ci sarà l’inaugurazione di Chiodo Fisso Interior Design, studio di progettazione nato dall’idea di due giovani designer, amiche di vecchia data. Due giovanissime, Mariasole Barabino e Giulia Zappia, ambedue con la passione per il design.

In loro c’è tanta creatività e passione da voler dare una nuova chance a oggetti di arredamento e, quando è necessario, anche una bel ritocco alla sistemazione di casa, per questo hanno pensato all’apertura di un laboratorio nel cuore antico dei vicoli di Genova.

“Ogni progetto è una sfida, per questo ci piace ancora di più progettare spazi piccoli, dove tutto trova il suo posto naturale, rendendo gli ambienti accoglienti e personali”dicono le due architetto.

 

GIULIA ZAPPIA è Phd Candidate in Design Navale e Nautico, Università degli Studi di Genova. Intraprendo gli studi nel mondo del Design nel 2007 ha ritrovato Mariasole, già amica dai tempi del liceo. Nel 2013 consegue la laurea magistrale in Design Navale e Nautico con lode e dopo due anni di esperienza in azienda decide di tornare alla sua prima passione per la nautica iscrivendomi al dottorato di ricerca.La conoscenza dei piccoli spazi delle imbarcazioni le consente di essere la progettista ideale per monolocali e ambienti domestici anche di piccole dimensioni.

MARIASOLE BARABINO è Interior Designer .Dopo la laurea triennale in Design Industriale decide di specializzarsi in Interior Design presso il Politecnico di Milano, dove approfondisce le sue conoscenze riguardo il design dell’oggetto e la progettazione degli spazi sia interni che esterni. Nei laboratori universitari riscopre la sua grande passione e abilità per la lavorazione manuale di oggetti e materiali. Nel 2014, dopo aver conseguito la laurea magistrale a pieni voti, con Giulia comincia a fantasticare su uno studio di progettazione, che nel 2016 si concretizza nel Chiodo Fisso. Attualente opera anche per la nota azienda di arredamento per ufficio e illuminazione, Ligursystem.

L’ingresso all’inaugurazione è libero a tutti con focaccia e vino a gogò.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO