Questo pomeriggio Concerto di chitarra a Tursi con Segre

0
CONDIVIDI
Emanuele Segre, oggi concerto di chiatarra a Tursi
Emanuele Segre, oggi concerto di chiatarra a Tursi
Emanuele Segre, oggi concerto di chiatarra a Tursi

GENOVA. 7 MAG. Questo pomeriggio, sabato 7 maggio, a Palazzo Tursi alle ore 16.30 terrà un concerto a cura dell’Associazione Anfossi, uno dei massimi chitarristi italiani: Emanuele Segre.

Nato nel 1965, Segre ha studiato con Ruggero Chiesa al Conservatorio di Milano, dove si è diplomato con lode e menzione speciale, seguendo successivamente corsi di perfezionamento con Julian Bream e John Williams.

Emanuele Segre è considerato attualmente uno dei più, se non il più, importante chitarrista italiano nel mondo. Ha eseguito concerti a New York, Los Angeles, Boston, San Francisco, Parigi, Londra, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Praga, Berlino, Tel Aviv, Rio de Janeiro, Madrid, Roma, Istambul, Varsavia, Seul, ecc. E’ stato definito “l’erede di Andrés Segovia”.

 

Il Maestro Segre è regolarmente invitato dai più prestigiosi Festival internazionali: Marlboro (USA), Bratislava, “Semaines musicales de Tours” (Francia), “Festival de Bregenz (Austria), ecc. Attualmente si dedica all’insegnamento e all’attività concertistica in tutto il mondo.

Per questo pomeriggio ha elaborato un programma di estremo interesse per la varietà e ampiezza del repertorio. Ascolteremo Bach, Giuliani, il compositore ungherese Kovats e il linguaggio dirompente del chitarrista e compositore Roland Dyens.

Si ricorda che in questa occasione, si farà una raccolta a favore della Comunità di S. Egidio per l’estremo impegno nell’aiuto ai giovani, anziani, malati, carcerati, immigrati, disabili e ancora altro.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO