Home Spettacolo Spettacolo Genova

Questa sera Notte Gitana al Porto Antico

0
CONDIVIDI
Questa sera Notte Gitana al Porto Antico

GENOVA. 18 LUG. Con oggi Genova outsider Dancer volge al termine e lo fa tornando in Piazza delle Feste al Porto Antico dove questa sera di martedì 18 luglio alle ore 21.30 è in programma “Notte gitana”, spettacolo musicale, tutto dal vivo, scritto e diretto dal regista ligure  Carlo Tedeschi, prodotto dall’Associazione Dare e promosso dalla Fondazione Leo Amici, ricco di calore e fascino della Spagna Andalusa.

Ospiti d’eccezione l’attrice Lucia Vasini e il tenore Diego Bragonzi a cui si affiancheranno  cinquanta artisti che indosseranno costumi originali  (tra attori, cantanti, musicisti, ballerini, coristi), percussioni e chitarre coinvolgenti, uno show di ampia attrazione e poesia.

La vicenda racconta la storia di una giovane ragazza di oggi, che curiosando in una vecchia soffitta, trova in un baule un classico costume sevillano mentre alla radio va in onda una tipica canzone dedicata alla Spagna. Fantasticando, sogna ad occhi aperti di trovarsi in compagnia di gitani e di venire accolta dal calore di quella gente che, con i ritmi incalzanti delle loro chitarre, cantano e danzano per lei, coinvolgendola in una splendida “Sevillana”. Tutto si anima e si illumina. La ragazza, trasportata dalla danza, dalla musica e dall’atmosfera, vive il folklore e la passione gitana. Ne uscirà più matura, pronta ad indossare il costume spagnolo e una mantiglia avuta in dono, simbolo per lei di una riscoperta femminilità.


La giovane protagonista è Maria Pia Giacomino, il gitano è Francesco Troilo, Primi ballerini sono Gianluca Raponi e Simona Imola, mentre le voci sono di Paco Cuesta Fuentes, Juan Martinez Fernandez, Isabel Bejarano Dominguez, Maria Mercedes Porras Navarro, Albatea Internullo, Laura De Biagi.

GLORIA SPERANZA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here