Questa sera al Porto Antico Aterballetto

0
CONDIVIDI
Questa sera al Porto Antico Aterballetto
Questa sera al Porto Antico Aterballetto
Questa sera al Porto Antico Aterballetto

GENOVA. 1 LUG. Questa sera, venerdì 1° luglio alle ore 21.30 il Teatro Stabile di Genova, in occasione del Festival Genova Outsider Dancer, porta sul palco di Piazza delle Feste del Porto Antico la Compagnia di danza Aterballetto diretta da Cristina Bozzolini. Una serata d’eccezione all’interno del Festival Genova Outsider Dancer  alla sua I Edizione.

Aterballetto, la più grande ed importante compagnia stabile di danza costituita al di fuori di un ente lirico, presenta tre coreografie: SENTieri di Philippe Kratz, un racconto intimo sul diventare adulti, in cui presente e futuro si mescolano e i ricordi sembrano sogni vissuti ad occhi aperti sulle note di Chopin; 14’20’’ di Jiri Kyliáne, dove ci si interroga sull’essenza e sul significato del tempo; RAIN DOGS di Johan Inger, dove la musica di Tom Waits accompagna la ricerca della strada del ritorno, cancellata dalla pioggia.

Aterballetto gode di ampi riconoscimenti anche in campo internazionale: i suoi spettacoli sono stai applauditi in Europa, Americhe, Medio ed Estremo Oriente. Già dal 1991 Aterballetto è divenuta la formazione produttiva del Centro Regionale della Danza, fondato dal Comune di Reggio Emilia, dalla Regione Emilia Romagna e dall’A.T.E.R in un’ottica di impegno globale sul balletto, dalla produzione alla promozione, diffusione, formazione, studio e ricerca.

 

Il costo del biglietto è di 15 Euro. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro della Corte e sul sito www.genovateatro.it dove è anche possibile acquistare un Carnet Danza per tutti gli spettacoli del Festival a 75 Euro.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO