Home Spettacolo Spettacolo Genova

“IN -QUADRIAMO GENOVA”, LA CITTA’ SECONDO INSTAGRAM IN MOSTRA SABATO

0
CONDIVIDI

centro-storico-genovaGENOVA 23 OTT. Inaugura a Genova la prima mostra di fotografi Instagram in Liguria: sabato 26 ottobre dalle 16 alle 20, scatta la mostra fotografica “IN – quadriamo Genova”, nella sede dell’associazione culturale Spazio Mairea a Genova (via XX Settembre 37/3). L’esposizione, a ingresso gratuito, apre la serie delle “Mostre fotografiche solidali”, un’iniziativa benefica nata dall’incontro tra Spazio Mairea e il gruppo Zena4ever aderente alla rete social Instagram.
In esposizione Genova in trenta fotografie ”take away”, ovvero, acquistabili sul momento con una donazione minima che sarà devoluta all’associazione genovese “L’incontro”, operante nel campo dell’assistenza ai ragazzi portatori di disabilità medio-gravi. Il tam-tam portato avanti con entusiasmo dai membri del gruppo Zena4Ever su Instagram e su altri social network ha portato a una partecipazione massiccia: infatti, hanno risposto al bando di Spazio Mairea oltre cento Ig-fotografi, non solo genovesi, proponendo centinaia di istantanee di Genova in ogni vista, colore e “mood”. E la selezione delle foto da parte degli organizzatori non è stata affatto semplice.
A partire da questa prima mostra, Spazio Mairea intende portare avanti sia un progetto di beneficenza sia incontri e discussioni sul ruolo della fotografia (in particolare quella “social”) nello sviluppo urbano e sociale cittadino, su come essa possa funzionare da termometro delle condizioni della città e su come le persone la percepiscano e la interpretino da dentro e da fuori. Alcuni dei soci di Spazio Mairea hanno già organizzato iniziative simili in passato e, vista l’ottima risposta del pubblico e la comune passione per la fotografia, hanno pensato di aprire Spazio Mairea a fotografi professionisti e non per esposizioni nel segno della solidarietà e della condivisione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here