QN: il Papa è malato. Il Vaticano smentisce

0
CONDIVIDI
Sfruttavano l'immagine di Papa Francesco a fini commerciali: sette denunciati dalla Guardia di Finanza e 77mila prodotti contraffatti sequestrati
PSecondo QN Papa Francesco sarebbe malato
PSecondo QN Papa Francesco sarebbe malato

QN: il Papa è malato. Il Vaticano smentisce

ROMA. 21 OTT. Secondo QN, Quotidiano Nazionale Papa Francesco sarebbe malato, avrebbe una piccola macchia scura al cervello, un piccolo tumore che curabile.

QN precisa di aver interpellato uno specialista giapponese che avrebbe confermato la non necessità di un intervento.

La smentita arriva immediata dal Vaticano tramite il portavoce padre Lombardi: “Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima. La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile e non è degna di attenzione”.

 

Qn, spiega come Papa Francesco si sia recato alcuni mesi fa alla clinica San Rossore di Barbaricina, nei pressi di Pisa, dove l’elicottero del Papa sarebbe stato visto atterrare. Poi Papa Bergoglio sarebbe stato visitato dal professore Takanori Fukushima, esperto in tumori al cervello e aneurismi, riportando una prognosi in base alla quale non sarebbe necessario un intervento chirurgico.

Su QN si legge ancora secondo le parole di un componente dello staff della clinica: “Non dovrebbe essere necessario alcun tipo di intervento. Quella macchia, quel piccolo tumore si può curare”.

Ed è proprio il direttore del giornale, Andrea Cangini, che accanto alla notizia scrive un editoriale “Il dovere di informare” ed è ancora Cangini che, dopo la smentita del direttore della Sala Stampa Vaticana padre Federico Lombardi, conferma la notizia che il Papa avrebbe un piccolo tumore curabile al cervello.

Il Vaticanowww.vatican.va

LASCIA UN COMMENTO